Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

Carale: la biblioteca...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 10 luglio 2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

Pochi passi in discesa e sono di nuovo alla chiesina di San Lorenzo...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 10 luglio 2016, 16:18, modificato 2 volte in totale.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

San Lorenzo, il lungo giro termina nella via Monticello da cui ero partito: giornata favolosa, quasi quasi mi dispiace che l'escursione sia finita...

Immagine

Anche oggi non mi posso davvero lamentare: alla prossima...

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il domenica 10 luglio 2016, 16:18, modificato 2 volte in totale.
mi.ta
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:04

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Trona - Tre Signori...

Immagine
Tra poco qualcuno ti manderà....un commissario per gli esami del sangue.... a_34 a_34
Un giro superbo... a_19 a_19 a_19 grande
Ieri fatto Pizzo tre Signori poi rifugio Falc e risalita medesima strada e val inferno..
Ciao...e buona estate.. a_45 a_45 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

Grazie mi.ta: magari mi facessero gli esami del sangue....Magari!!! Il mio dottore non me li fa fare mai..!!
Buone camminate, ciaoooo... a_45
Avatar utente
stragia
Messaggi: 195
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 1:24
Località: turate 200mt/slm trabuchello

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da stragia »

a_2 a_2 a_2 a_2 sempre il migliore.... a_45 a_45
terralibera
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da andrea.brembilla »

Bellissimo giro!!! a_2 a_2 a_2
moritz63 ha scritto: Il sentierino si intraversa appena sotto la baita, entra nel bosco e sale fino ad una specie di piccolo colletto con roccioni: la traccia principale scende di traverso passando alla base di paretine rocciose, poi però prendo un tracciolino che scende deciso, a dir la verità non so se sono sulla strada giusta, la zona è selvatica, necessario avere spiccate doti da escursionista esperto...
Guarda la Val del Vai è talmente un imbuto che, seguendo l'impluvio, alla baita prima o poi ci finisci... comunque sì dovevi proseguire il tracciolino di traverso che poi avrebbe fatto un paio di tornanti, sarebbe arrivato ad un rudere di una baita e da lì, in breve alla Baita del Vai (PS. peccato quelle ortiche, a tener pulito è un gran bel posto).

PS. sai che esiste(va) anche una vecchia mulattiera che dalla Baita del Vai sbuca all'Avaro, più precisamente alla Foppa!? Ma non dirlo a nessuno a_39 e soprattutto non cercarla in estate, meglio autunno inoltrato o primavera, quando l'erba è poco alta.

a_45 a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

stragia ha scritto:a_2 a_2 a_2 a_2 sempre il migliore.... a_45 a_45
Grazie stragia... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

andrea.brembilla ha scritto:Bellissimo giro!!! a_2 a_2 a_2
moritz63 ha scritto: Il sentierino si intraversa appena sotto la baita, entra nel bosco e sale fino ad una specie di piccolo colletto con roccioni: la traccia principale scende di traverso passando alla base di paretine rocciose, poi però prendo un tracciolino che scende deciso, a dir la verità non so se sono sulla strada giusta, la zona è selvatica, necessario avere spiccate doti da escursionista esperto...
Guarda la Val del Vai è talmente un imbuto che, seguendo l'impluvio, alla baita prima o poi ci finisci... comunque sì dovevi proseguire il tracciolino di traverso che poi avrebbe fatto un paio di tornanti, sarebbe arrivato ad un rudere di una baita e da lì, in breve alla Baita del Vai (PS. peccato quelle ortiche, a tener pulito è un gran bel posto).

PS. sai che esiste(va) anche una vecchia mulattiera che dalla Baita del Vai sbuca all'Avaro, più precisamente alla Foppa!? Ma non dirlo a nessuno a_39 e soprattutto non cercarla in estate, meglio autunno inoltrato o primavera, quando l'erba è poco alta.
a_45 a_45
Grazie Andrea: sì, alla fine della fiera oso quasi dire che è stata la baita di Vai a trovare me... a_39 a_39 a_39
Lo spiazzo dev'essere bello fertile: le ortiche mi arrivavano alla cintola dei pantaloni e anche più su, la prossima volta che ci vado mi metto gli stivaloni ascellari da pescatore così le frego..!!
Però anche tu, che crudeltà mentale: non devi dirmi che c'è/c'era una mulattiera che dalla baita di Vai porta alla Foppa...Che poi io vado a cercarla..!! a_39
E' istigazione a delinquere, e come dare la Nutella ad un bambino: capace che adesso mi metto lì con la lente d'ingrandimento e cerco di scovarla sulle cartine topografiche in mio possesso...Mi toccherà andare a verificare: lascio che le ortiche crepino nell'attesa del mio ritorno e poi in autunno "Sota coi fer"...
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”