Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da andrea.brembilla »

moritz63 ha scritto:E' istigazione a delinquere, e come dare la Nutella ad un bambino: capace che adesso mi metto lì con la lente d'ingrandimento e cerco di scovarla sulle cartine topografiche in mio possesso...Mi toccherà andare a verificare: lascio che le ortiche crepino nell'attesa del mio ritorno e poi in autunno "Sota coi fer"...
a_39 a_39
Yes! In realtà sarà in disuso da decenni, però quando un pò a caso l'avevo salita era ancora bella evidente... solo che ripeto, se ci sali ora troverai ortiche peggio che al Vai... è davvero un'esplorazione autunnale, magari fa sapere che ti accompagno! Tra un pò di mesi ne! a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da Franchino »

Veramente un bellissimo reportage! a_2 a_2 a_2 Però Maurizio....c'è un però! Non ti devi lamentare con Andrea per le ortiche alla Baita di Vai! Perché sono molto utili, dopo averle fatte macerare, per far crescere belle sane le piantine dei fagiolini nani! In più che se ne sei venuto a contatto, causa i tuoi pantaloncini corti, pizzicano un po ma fan bene alla circolazione! a_39 Il mio prof di lettere al Ginnasio, a chi studiava poco, diceva----Se fossi vostro padre piglierei un bel mazzo di ortiche e ciaf ciaf sulle natiche!---- a_14 a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da Fabius »

Ed ecco battezzata anche la Cina dei Tri Bortoi a_39 ; spettacolo Maurizio! a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Veramente un bellissimo reportage! a_2 a_2 a_2 Però Maurizio....c'è un però! Non ti devi lamentare con Andrea per le ortiche alla Baita di Vai! Perché sono molto utili, dopo averle fatte macerare, per far crescere belle sane le piantine dei fagiolini nani! In più che se ne sei venuto a contatto, causa i tuoi pantaloncini corti, pizzicano un po ma fan bene alla circolazione! a_39 Il mio prof di lettere al Ginnasio, a chi studiava poco, diceva----Se fossi vostro padre piglierei un bel mazzo di ortiche e ciaf ciaf sulle natiche!---- a_14 a_45
Grazie Franchino: le ortiche faranno anche bene come dici tu, ma continuano a starmi antipatiche... a_39 a_39
a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Santa Brigida: Tri Bortoi sulla strada del Ponteranica

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Ed ecco battezzata anche la Cina dei Tri Bortoi a_39 ; spettacolo Maurizio! a_45
Sì Fabius, spettacolare soprattutto la vista ravvicinata sul Valletto: ho avuto notizia che però quel nome dato alla cima non è gradito a tutti, qualcuno ritiene un po' blasfemo e inappropriato che sia stato piazzato proprio su una croce, che ha tutta una sua simbologia...

a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”