Sentiero dei Fiori "Claudio Brissoni"

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Sentiero dei Fiori "Claudio Brissoni"

Messaggio da Marco&Gina »

Un video descrittivo del Sentiero dei Fioriin Arera, partendo dalla località Plassa a Zambla alta passando dal rifugio Capanna,
passando dal sentiero alto fino al lago Branchino e ritorno al rifugio Capanna dal sentiero basso
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Sentiero dei Fiori "Claudio Brissoni"

Messaggio da elio.biava »

Molto bello! Tante foto della flora di questo sentiero tematico. Un notevole omaggio ad un grande appassionato severo professore, scrittore naturalista e uno dei primi ecologisti della Val Brembana a_21
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Sentiero dei Fiori "Claudio Brissoni"

Messaggio da alvin 51 »

...a onor del vero sono rimasto incantato dalle immagini proposte nel video, l' ho fatto un pò di anni fa e lo vorrei rifare, però, vorrei chiedere, in che periodo sia meglio ripercorrerlo, per avere la possibilità di poter immortalare oltre che gustare in diretta di cotanto spettacolo, grazie! ba_45 ba_45 a_45
Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Re: Sentiero dei Fiori "Claudio Brissoni"

Messaggio da Marco&Gina »

Il periodo migliore è di solito da fine giugno a luglio, dipende dalla stagione climatica, comunque fiori se ne trovano da fine aprile, con i crochi che invadono i prati dell'Arera, a settembre con le genziane germaniche.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”