Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da andrea.brembilla »

Ci mancava l'airone al Lago Branchino! Mamma mia dove sta andando il mondo... a_19
Bellissimo reportage, mi piace anche perché tu ci metti sentimento e ci fai partecipe anche delle tue emozioni interiori (non è da tutti). a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da MaCa »

Che dire; le tue fotografie sono eccezionali, ma ce ne sono alcune che sono delle vere opere d'arte! COMPLIMENTISSIMI! a_14 a_14

Unico appunto nella prima foto la montagna non è il Menna, ma il Pizzo! a_14 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da elio.biava »

Stupende ! sia per il taglio che la perfezione....per me il tuo migliore reportage (senza nulla togliere agli altri) a_2 a_2 a_2

p.s. purtroppo l'Airone Cinerino sta distruggendo tutta la fauna minore delle zone umide in montagna a_34
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da IvanG »

franchì ha scritto:Grazie del report Ivan, foto molto belle. L'uccello non e' un rapace ma un Airone Grigio, ce ne sono parecchi che girano lungo la val Seriana ultimamante
Giuro che l'airone mi era passato per la mente, ma data la mia pressochè totale ignoranza di fauna e pure di flora, ho preferito non pronunciarmi per non fare l'ennesima figuraccia a_11 a_39 .

Grazie Franchì.
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da IvanG »

elio.biava ha scritto:Stupende ! sia per il taglio che la perfezione....per me il tuo migliore reportage (senza nulla togliere agli altri)
p.s. purtroppo l'Airone Cinerino sta distruggendo tutta la fauna minore delle zone umide in montagna
Dobbiamo imputare l'arrivo dell'airone ancora al riscaldamento globale?

Circa la perfezione, non esageriamo, anzi, tecnicamente non sono soddisfatto di alcune delle foto fatte ai fiori: la messa a fuoco non è come appariva al momento dello scatto. Probabilmente sono andato al di sotto della distanza minima di messa a fuoco della macchina ed il fatto di averle fatte a mano libera non ha certamente giovato a_11 .

Cercherò di migliorare a_14 .
Ciaooo. a_45
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da Rugetor »

IvanG ha scritto:Nei prati circostanti già assolati, con i loro colori vivaci ed i loro profumi, si fanno notare i fiori.
Il gentile profumo ed il caldo colore del Rododendro.
Immagine

Questo tratto di sentiero orobico mi ha sempre affascinato per la sua ricchezza ambientale, tu hai saputo "cogliere" con maestria
i suoi gioielli migliori e farne dono a tutti noi a_14 a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da stella-alpina »

IvanG ha scritto:Anemone.
Immagine
Una foto più bella dell'altra! Questa è la mia preferita. Ciao e complimenti. a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da Skiador »

Che esplosione di colori...complimenti davvero.

a_45
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:05
Località: Alta Valle - Piazzatorre

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da Victoria »

Complimenti davvero!!!!
La bellezza del luogo e dei fiori è risaputa, ma le tue fotografie sono davvero speciali: la composizione, la luce, il taglio, i colori .... non sono semplici riproduzioni della realtà, ma trasmettono anche emozioni... come fai?
Bravo a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”