Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
costaceru
Messaggi: 962
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 15:45

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da costaceru »

Non c'è che dire, ogni fotografia cattura un soggetto, sta alla capacita del fotografo renderle uniche.
Devo ammettere che le tue sono veramente incredibili, complimenti a_2
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da IvanG »

Victoria ha scritto:Complimenti davvero!!!! La bellezza del luogo e dei fiori è risaputa, ma le tue fotografie sono davvero speciali: la composizione, la luce, il taglio, i colori .... non sono semplici riproduzioni della realtà, ma trasmettono anche emozioni... come fai? Bravo
Grazie Victoria, troppo buona. Mi stupisce un po' il fatto che tu abbia ripescato questo reportage del giugno 2011: stavi cercando altre immagini del sentiero?
Così ne ho approfittato per riguardarmi il reportage ed notando che diversi fiori fotografati lunedì scorso li avevo immortalati anche in questo reportage a_11. Non me li ricordavo.....

Come faccio? Pazienza, passione ed in genere scatto foto solo a ciò che mi ispira. Facile che tralasci qualcosa di importante in favore di un particolare apparentemente insignificante. Poi, di ogni soggetto tendo a fare più composizioni/esposizioni, al PC visualizzo le immagini ingrandite e impietosamnete tengo una sola (o nessuna a_11 ) foto di ogni soggetto. Talvolta rifilo l'immagine con un taglio poichè nel mirino elettronico non tutto è ben evidente.
Ci sono persone che con uno scatto fanno composizioni impeccabili, ma io purtroppo non sono uno di quelli; cerco solo di fare del mio meglio.

Ciaoooo. a_45
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Sentiero dei fiori fra sole e nebbia

Messaggio da IvanG »

costaceru ha scritto:Non c'è che dire, ogni fotografia cattura un soggetto, sta alla capacita del fotografo renderle uniche. Devo ammettere che le tue sono veramente incredibili, complimenti
Grazie Costaceru, ma che dire di IW2LBR, Ma.Ca., Pio Rota, Rugetor, Vezz, ed altri ancora? Sono tutti veramente molto bravi ed io li prendo come esempio da imitare. La mia attrezzatura è minimale (bridge Panasonic FZ-100, filtro polarizzatore, filtro ND8) ma è sufficientemente versatile, maneggevole e non eccessivamente ingombrante. Certo, poter mettere le mani su una full-frame e 3 obiettivi ben scelti mi farebbe gola mndd, ma devo fare i conti in euro...... a_11

Ciaociao.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”