Tempo di Narcisi al Monte Linzone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Tempo di Narcisi al Monte Linzone

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:... Andavo con i "tosi grandi" in Pasubio per raccogliere le stelle alpine per poi scendere al Pian delle Fugazze e venderle ai "siori" che in auto passavano di lì! ...
Ciao Franchino... certo che le hai viste tutte anche tu !!... ne ho sentito parlare anche qui da noi... Nel 2004 sul Sentiero dei Fiori ho visto una suora "aizzare bambini alla ricerca" delle stelle alpine come dono per l'altare della loro chiesetta a_19 a_35 Allora son rimasto male... oggi penso che quei ragazzi nonostante tutto abbiano un bel ricordo della loro colonia estiva trascorsa in montagna a_11 La foto era di un mio amico, che si sentiva un pò "narciso" a_39 ... chiede nel caso non fosse andato in prescrizione, se in cella tu gli puoi insegnare a intagliare il legno? a_34
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”