Torre de Busi - Valcava: bentornati in terra BG..!!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Torre de Busi - Valcava: bentornati in terra BG..!!

Messaggio da moritz63 »

marco88 ha scritto:Finalmente un buon reportage su Torre! Territorio che consiglio a.chiunque ami la montagna nella sua varietà e nel suo essersi mantenuta priva di sconvolgimenti ambientali e deturpazioni eccessive. Grazie Moritz la prossima volta ti consiglio di provare a girare anche il "Lato Oscuro" della valle, val della Sonna - val Fosca - Sogno e il suo Colle!
Grazie marco88: ho la nuova cartina di Carenno - Torre de Busi, ci sono talmente tanti sentieri che se dovessi percorrerne uno al giorno ci metterei come minimo un anno a farli passare tutti... a_2
Ho cercato le zone da te indicate, già alcune cosette hanno attirato la mia attenzione: sono curioso, conoscendomi so già che quindi tornerò con gran piacere ad esplorare questo mondo dove credo proprio possano saltar fuori bei giretti... a_45
Avatar utente
Galaverna
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 15:09
Località: Bergamo

Re: Torre de Busi - Valcava: bentornati in terra BG..!!

Messaggio da Galaverna »

moritz63 ha scritto:
marco88 ha scritto:Finalmente un buon reportage su Torre! Territorio che consiglio a.chiunque ami la montagna nella sua varietà e nel suo essersi mantenuta priva di sconvolgimenti ambientali e deturpazioni eccessive. Grazie Moritz la prossima volta ti consiglio di provare a girare anche il "Lato Oscuro" della valle, val della Sonna - val Fosca - Sogno e il suo Colle!
Grazie marco88: ho la nuova cartina di Carenno - Torre de Busi, ci sono talmente tanti sentieri che se dovessi percorrerne uno al giorno ci metterei come minimo un anno a farli passare tutti... a_2
Ho cercato le zone da te indicate, già alcune cosette hanno attirato la mia attenzione: sono curioso, conoscendomi so già che quindi tornerò con gran piacere ad esplorare questo mondo dove credo proprio possano saltar fuori bei giretti... a_45
..e,se non ci sei già stato, merita sicuramente anche il piccolo nucleo di Nesolio sopra Erve, un gioiellino ancora intatto di architettura rurale a_45
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Torre de Busi - Valcava: bentornati in terra BG..!!

Messaggio da moritz63 »

Galaverna ha scritto:..e,se non ci sei già stato, merita sicuramente anche il piccolo nucleo di Nesolio sopra Erve, un gioiellino ancora intatto di architettura rurale a_45
Ci sono passato solo una volta ma ero di fretta (minacciava temporale), non ho curiosato e nemmeno scattato foto: ma ci tornerò... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”