Il vallone è faticoso da risalire, in ultimo ci si infila in un canalino da cui scende l'emissario del Lago Piazzotti, qualche innocua roccetta e all'improvviso si sbuca proprio dietro il Benigni...
E il mio racconto finisce nel pomeriggio caldo di un Benigni ancora silenzioso e deserto: splendida avventura, una delle emozioni più belle della mia vita..!!
Ma adesso faccio parlare ancora Don Pennati, che nel suo libretto saluta così...
Prima di chiudere alcune parole di gratitudine: Grazie a chi è entrato nella storia. Grazie a chi si è appassionato alla storia ma non è riuscito ad entrarvi. Grazie a Padre Lodovico Morell che ha avuto l'intuizione originaria. Grazie alla pagina birichina che l'ha risvegliata. Grazie alla Madonnina che l'ha ispirata.
Grazie a te moritz per le emozioni di questo reportage e anche da parte mia un grazie enorme anche a Don Pennati, prima o poi salirò anche io a veder la madonnina
Buongiorno moritz63, complimenti per le immagini e il racconto. Aspetto sempre con emozione ogni tua nuova escursione, per trarre ispirazione x qualche itinerario o solo x immaginarlo. Grazie e complimenti, magari un giorno spero di farteli dal vero su qualche sentiero.