Traversata Monte Alben con giro ad anello da Cornalba

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Traversata Monte Alben con giro ad anello da Cornalba

Messaggio da freedom »

Wow, gran bel giro, buon dislivello e ottimo report.
Complimentoni!
a_2 a_2 a_2
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Traversata Monte Alben con giro ad anello da Cornalba

Messaggio da esmeralda »

Franchino ha scritto:Che dovrei dire,le belle foto e l'ampia relazione parlano da soli! Questi sono i reportages ai quali ci ha ormai abituato Esmeralda. E' un bel giro e con un dislivello non da poco. L'Alben l'ho fatto parecchi anni fà con un percorso ad anello preso dalla solita guida:Colle di Zambla-Passo La Forca-Passo del Sappli-Conca dell'Alben-Colle di Zambla. Arrivati alla Forca,abbiamo fatto andata e ritorno in cresta,per fare la cima fino alla croce. E' un percorso con meno dislivello del vostro. Abbiamo fatto in discesa fino alla casera il sentiero che voi avete fatto in salita. io adesso purtroppo devo dimuire le mie pretese! qualche dolorino e anche l'età che avanza....ma è umano! Dispiace certo, ma bisogna pensare che c'è gente che stà peggio! a_45
E' molto bello anche quello che hai fatto tu. Lo conosco per averlo fatto anni fa ma per ritornare sull'Alben ho preferito quello da Corna perchè allora non c'erano strade.
Anch'io ho diminuito le difficoltà, mi sono anche abbassata di quota a_11
Credo però che se si accetta la vita per quello che realmente è, si vive meglio e si può trarre godimento andando ancora in montagna in base alle proprie capacità.
Forse un giorno amerò anche le sterrate di montagna a_39 o semplicemente guarderò film o leggerò libri sulla montagna, chissà......
a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”