Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da Marco&Gina »

Matu'87 ha scritto:
Marco&Gina ha scritto:Canalino nord

Immagine
Questo può essere interessante Marco.... è il canalino che hai fatto quest' inverno?
No Mattia, non è il canalino fatto d'inverno che puoi fare solo quando è innevato, perchè pieno di sfasciume di pietra,ti posto le due tracce, quella gialla è il sentiero estivo 218 mentre quella rossa è quella fatta d'inverno

Immagine

Ciaooooooooooooo!!!!
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da Matu'87 »

Wow che splendida spiegazione Marco Grazie,

Quella segnata in giallo volevamo farla quando siamo stati in Arera io e Sergio59.... ma in discesa...... solo che faceva troppo caldo dunque nada....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
rovere
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 22:17
Località: Bergamo

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da rovere »

Interessantissimo sia il percorso, che le foto, che la discussione.
balox83
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2009, 16:22

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da balox83 »

Gran bel giro a_2 quanto tempo vi è occorso per farlo?difficoltà?stavo pensando di farlo domenica a_14
Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da Marco&Gina »

Ciao Balox83, noi partendo dal Rifugio Capanna a salire in vetta abbiamo impiegato circa 50 minuti, a scendere altrettanto fino al sentiero dei fiori e circa 20 minuti per tornare al Rifugio Capanna.
La discesa dal versante nord nel tratto iniziale è esposta, per piedi sicuri!
Noi abbiamo fatto quell'anello per caso, perchè dovevamo raggiungere amici sul sentiero dei fiori; se non ti senti sicuro fallo nel senso contrario, in salita dal canalino nord verso la vetta.
Noi abbiamo preferito farlo come l'abbiamo descritto per avere sempre il sole alle spalle e riuscire a fotografare meglio.
Qui puoi vedere altre foto: http://www.camminandopermonti.it/OiC%20 ... dNord.html
Ciao e buona escursione a_45 a_45
balox83
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2009, 16:22

Re: Traversata Pizzo Arera canalino sud > canalino nord

Messaggio da balox83 »

Perfetto allora mi organizzo e domenica lo faccio....dal capanna 2000 il sentiero verso il canaino nord è segnalato chiaramente??ancora complimenti per le foto,avete trovato una bellissima giornata...ps la vista del rosa è superlativa,pensare che ci sono andato quest'estate a_14 a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”