Trekking tour sui 2000 della Val Taleggio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
spaziaperti
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 17:54
Località: confine Milano-Lecco-Bergamo 215 m

Re: Trekking tour sui 2000 della Val Taleggio

Messaggio da spaziaperti »

Ciao a tutti, complimenti per la camminata!!! Vista la zona in cui avete camminato, volevo chiedervi se pensate che domenica prossima a salire dai Piani di Artavaggio fino in cima al monte Piazzo per non espertissimi su neve sia particolarmente pericoloso (parlo del rischi valanghe), oppure se potete suggerirmi una meta alternativa e più sicura... grazie!
Sette volte bosco, sette volte prato,poi tutto tornerà com'era stato.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Trekking tour sui 2000 della Val Taleggio

Messaggio da Fabius »

spaziaperti ha scritto:Ciao a tutti, complimenti per la camminata!!! Vista la zona in cui avete camminato, volevo chiedervi se pensate che domenica prossima a salire dai Piani di Artavaggio fino in cima al monte Piazzo per non espertissimi su neve sia particolarmente pericoloso (parlo del rischi valanghe), oppure se potete suggerirmi una meta alternativa e più sicura... grazie!
Mi sento di dirti che fino a Domenica, siccome farà molto freddo in questi giorni ma abbastanza secco, troverai tutta la stradina semighiacciata fino al Rif.Nicola (non serviranno nemmeno le ciaspole) , per continuare quindi sulle Cime Piazzo/Sodadura meglio avere anche i ramponi e magari la picozza per ulteriore sicurezza, visto che i pendii rimarranno con neve molto dura consolidata/lastronata , ma senza pericoli valanghe a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Trekking tour sui 2000 della Val Taleggio

Messaggio da MaCa »

confermo quanto scritto da Fabius! Considera che la zona è molto fequentata e non credo avrai problemi a trovare la traccia di salita! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”