Trofeo Parravicini 2008

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatore: Skiador

Re: Trofeo Parravicini 2008

Messaggiodi andrea.brembilla il Gio 01 Mag, 2008 10:42 am

Ecco l'ultima news direttamente dal CAI di Bergamo:

In data odierna, mercoledì 30 aprile 2008, i Tracciatori hanno iniziato la loro opera di allestimento dello storico percorso.

Al momento le condizioni della neve che 15 giorni orsono avevano costretto al rinvio della gara, si presentano come mai negli ultimi anni e se le previsioni meteo si confermeranno nei prossimi giorni, il percorso di gara sarà completo e spettacolare.

Le iscrizioni pervenute hanno già raggiunto il numero di 78 squadre che significano quanto sia apprezzata e sentita questa gara "Regina di sci alpinismo" delle Alpi Orobie Bergamasche.

Altrettanta risposta significativa è riposta nelle aspettative di un numeroso pubblico che da sempre segue con grande passione e caloroso entusiasmo i concorrenti su tutto il lungo percorso e sulle diverse vette toccate: Grabiasca, Reseda, Madonnino e Cabianca.

L’apertura della strada carozzabile fino al Lago del Prato costringerà i concorrenti che non hanno potuto trovare posto al rifugio, ad un supplemento di “riscaldamento” prima della gara.

Comunque le premesse sono molto buone e confidando una volta di più anche nell’aiuto dell'indimenticabile Amico Giancarlo che ci guiderà “dall’alto del tracciato celeste”, siamo fiduciosi che anche questa edizione possa entrare nella classifica delle “indimenticabili”.

A tutti gli atleti, appassionati e simpatizzanti un caloroso invito a ritrovarci tutti insieme sulle nevi del Rifugio Fratelli Calvi.

a_14
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi andrea.brembilla il Sab 03 Mag, 2008 7:15 pm

Domattina si prevede una giornata splendida per il Parravicini, oltretutto dopo la nottata serena che ci sarà stasera la neve per gli ski-alp prevedo sia fantastica.
a_14
Purtroppo per impegni lavorativi non riesco a salire, quindi incito a distanza da qui...FORZA LISA!!!
kdtejh kdtejh

E mi raccomando lettori del forum...chi domattina sale faccia le fotoooooo!
a_45

andrea.brembilla

Messaggiodi andrea.brembilla il Sab 03 Mag, 2008 7:17 pm

Ecco le ultime informazioni per chi sale:

Ultim'ora dal sito del CAI Bergamo

3 MAGGIO 2008

Gli atleti dotati di auto fuori strada 4x4 possono percorrere il tratto da Carona a "Prato del lago" (Km 5 circa) solo con permesso rilasciato dal Comune e ritirabile presso la PRO LOCO.

DOMENICA MATTINA 4 maggio, un servizio di trasporto con Jeep, riservato solo agli atleti, TRASPORTERA' gli stessi da Carona alla diga di Fregabolgia. (Km 7)

ATTENZIONE: IL TRATTO DI STRADA DA PRATO DEL LAGO alla DIGA di FREGABOLGIA, DATE LE DIFFICOLTA' DEL TRATTO FINALE, SARA' CHIUSO A TUTTE LE AUTO TRANNE QUELLE DELL'ORGANIZZAZIONE PREPOSTE AL TRASPORTO ATLETI.

andrea.brembilla

Messaggiodi IW2LBR il Lun 05 Mag, 2008 6:30 am

IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi Matu'87 il Lun 05 Mag, 2008 7:29 am

Ciao, volevo sapere un pò come è andata la giornata di ieri...il percorso di gara è stato quello classico? nn ci sono stati infortuni etc?? spero di no! il grappa point poi ha avuto successo?

E la mitica Lisa è arrivata al traguardo?

a_14
Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita.
Matu'87

Iscritto: Lun 21 Apr, 2008 9:32 am

Messaggiodi Lisa87 il Lun 05 Mag, 2008 8:57 am

Holaaa!!! ieri giornata di super sport!!! troppo bello!!! già il parravivini è sempre stato un mito, aver partecipato è stato SPAZIALE!!!
Percorso intero...! lungo ma molto bellooo!!! anzi... molto lungo e molto bello!!! a_2

Io sono riuscita ad arrivare alla fine...!!! sono troppo contenta!!! a_14

a_45
ANIMO ANIMO!!!
Lisa87

Iscritto: Mer 28 Nov, 2007 10:14 am

Messaggiodi cllocate il Lun 05 Mag, 2008 9:13 am

Lisa87 ha scritto:Holaaa!!! ieri giornata di super sport!!! troppo bello!!! già il parravivini è sempre stato un mito, aver partecipato è stato SPAZIALE!!!
Percorso intero...! lungo ma molto bellooo!!! anzi... molto lungo e molto bello!!! a_2

Io sono riuscita ad arrivare alla fine...!!! sono troppo contenta!!! a_14

a_45

Evvaiii Complimenti a_14 a_14 a_14
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Lilli il Lun 05 Mag, 2008 9:19 am

Complimenti a Lisa per l'impresa!!! a_21 davvero bravissima!!!

Volevo sapere se qualcuno ha notizie del signore che (credo) sia purtroppo deceduto ieri mattina intorno alle 8 sulla strada appena sopra il Lago del Prato...io sono passata di li appena arrivati i soccorritori che stavano tentando di rianimarlo ma, mi sembra di aver captato, mentre arrivavo al rifugio Calvi, che purtroppo non ce l'abbia fatta... a_11
Lilli

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 9:08 am

Messaggiodi Lisa87 il Lun 05 Mag, 2008 9:27 am

Lilli ha scritto:Complimenti a Lisa per l'impresa!!! davvero bravissima!!! Volevo sapere se qualcuno ha notizie del signore che (credo) sia purtroppo deceduto ieri mattina intorno alle 8 sulla strada appena sopra il Lago del Prato...io sono passata di li appena arrivati i soccorritori che stavano tentando di rianimarlo ma, mi sembra di aver captato, mentre arrivavo al rifugio Calvi, che purtroppo non ce l'abbia fatta...

Grazie!!! a_18

Ti contraddico felicemente riguardo al signore soccorso appena sopra a Pra del Lac ieri mattina..!!! sono riusciti a rianimarlo !!! il soccorso ha fatto un bel po' di massaggio cardiaco, poi con è arrivato l'elicottero e con un po' di "scossa" sono riusciti a rianimarlo!!! poi non si sa come stia ora, però l'hanno portato via VIVO!!! Un grazie a tutti gli uomini del soccorso!!! sono troppo mitici!!! a_14

a_45
ANIMO ANIMO!!!
Lisa87

Iscritto: Mer 28 Nov, 2007 10:14 am

PrecedenteProssimo

Torna a Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie