Val Pianella - Hotel 4 Stalle

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatore: MaCa

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggiodi Franchino » giovedì 13 settembre 2018, 15:45

elio.biava ha scritto:poeti si nasce, non si diventa.
Immagine

Ciao Elio. Non credo che Marco abbia scritto con cattiveria quella frase lì! a_39 A me è successo nel settembre del lontano 2004 che, per festeggiare il mio compleanno avevo fatto il Tre Signori da Ornica, al rientro in paese tre signore del posto mi hanno preso per uno che andava per funghi per la loro Valle. a_11 Alla mia risposta che avevo fatto la cima non ci credevano e un po arrabbiate mi hanno detto-- già, tutti così dicono...--. un saluto a_14 a_45
Avatar utente
Franchino
 
Messaggi: 5412
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggiodi elio.biava » giovedì 13 settembre 2018, 17:04

Ciao Franchino! È da tanto che non si dialoga e mi fa piacere che mi dai lo spunto per farlo. Non credo che debba difendere nessuno, c'è chi va a grotte chi in montagna e chi a funghi...non c'è una classifica. Però mi dispiace sentir parlare male della gente, anche se in modo velato, particolarmente in questo spazio. Diciamo che siete stati sfortunati, a me capita sempre il contrario che poi mi fermi a chiacchierare. Tutto qui!
Un saluto caloroso (penso sempre a te quando sono ai piedi del tuo monte Faino) a_14 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
elio.biava
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggiodi marco88 » giovedì 13 settembre 2018, 19:42

elio.biava ha scritto:Ciao Franchino! È da tanto che non si dialoga e mi fa piacere che mi dai lo spunto per farlo. Non credo che debba difendere nessuno, c'è chi va a grotte chi in montagna e chi a funghi...non c'è una classifica. Però mi dispiace sentir parlare male della gente, anche se in modo velato, particolarmente in questo spazio. Diciamo che siete stati sfortunati, a me capita sempre il contrario che poi mi fermi chiacchierare. Tutto qui! Un saluto caloroso (penso sempre a te quando sono ai piedi del tuo monte Faino)

Signori! Lungi da me il voler parlar male d'altri. I miei canoni sono quelli dell'oggettività senza portar rancore. Gli incontri poco graditi, da parte non mia, sono stati una componente di questa piccola esperienza pianellesca, e per onestà intellettuale e perduranza del ricordo non li ho tralasciati!
Non era mia intenzione il creare polemica. a_45
Avatar utente
marco88
 
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 22:11
Località: Torre de' Busi - Urida 670 mt

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggiodi moritz63 » domenica 16 settembre 2018, 9:59

Ciao Marco: bello il tuo racconto..!! La Val Pianella è un mondo poco frequentato, ma chi la scopre di sicuro ci torna..!! Oltre a ciò che scrivi la Val Pianella si distingue anche per diverse morene di origine glaciale, posizionate una sopra l'altra nella parte che costeggia il Monte Prascaniello, molto evidenti se si percorre la valle in discesa.
Sempre in zona c'è la vallata che dalla Casera Valletto sale alla grande conca sotto il monte Valletto: c'è un bel sentiero che la risale e pur relativamente corta offre ambienti interessanti (anche qui c'è un baitello realizzato sotto un grande masso), ma pure questa vallata è praticamente sconosciuta al grosso popolo degli escursionisti... a_45
moritz63
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Precedente

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti