Val Pianella - Hotel 4 Stalle

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:poeti si nasce, non si diventa.
Immagine
Ciao Elio. Non credo che Marco abbia scritto con cattiveria quella frase lì! a_39 A me è successo nel settembre del lontano 2004 che, per festeggiare il mio compleanno avevo fatto il Tre Signori da Ornica, al rientro in paese tre signore del posto mi hanno preso per uno che andava per funghi per la loro Valle. a_11 Alla mia risposta che avevo fatto la cima non ci credevano e un po arrabbiate mi hanno detto-- già, tutti così dicono...--. un saluto a_14 a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggio da elio.biava »

Ciao Franchino! È da tanto che non si dialoga e mi fa piacere che mi dai lo spunto per farlo. Non credo che debba difendere nessuno, c'è chi va a grotte chi in montagna e chi a funghi...non c'è una classifica. Però mi dispiace sentir parlare male della gente, anche se in modo velato, particolarmente in questo spazio. Diciamo che siete stati sfortunati, a me capita sempre il contrario che poi mi fermi a chiacchierare. Tutto qui!
Un saluto caloroso (penso sempre a te quando sono ai piedi del tuo monte Faino) a_14 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
marco88
Messaggi: 291
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 22:11
Località: Torre de' Busi - Urida 670 mt
Contatta:

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggio da marco88 »

elio.biava ha scritto:Ciao Franchino! È da tanto che non si dialoga e mi fa piacere che mi dai lo spunto per farlo. Non credo che debba difendere nessuno, c'è chi va a grotte chi in montagna e chi a funghi...non c'è una classifica. Però mi dispiace sentir parlare male della gente, anche se in modo velato, particolarmente in questo spazio. Diciamo che siete stati sfortunati, a me capita sempre il contrario che poi mi fermi chiacchierare. Tutto qui! Un saluto caloroso (penso sempre a te quando sono ai piedi del tuo monte Faino)
Signori! Lungi da me il voler parlar male d'altri. I miei canoni sono quelli dell'oggettività senza portar rancore. Gli incontri poco graditi, da parte non mia, sono stati una componente di questa piccola esperienza pianellesca, e per onestà intellettuale e perduranza del ricordo non li ho tralasciati!
Non era mia intenzione il creare polemica. a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Val Pianella - Hotel 4 Stalle

Messaggio da moritz63 »

Ciao Marco: bello il tuo racconto..!! La Val Pianella è un mondo poco frequentato, ma chi la scopre di sicuro ci torna..!! Oltre a ciò che scrivi la Val Pianella si distingue anche per diverse morene di origine glaciale, posizionate una sopra l'altra nella parte che costeggia il Monte Prascaniello, molto evidenti se si percorre la valle in discesa.
Sempre in zona c'è la vallata che dalla Casera Valletto sale alla grande conca sotto il monte Valletto: c'è un bel sentiero che la risale e pur relativamente corta offre ambienti interessanti (anche qui c'è un baitello realizzato sotto un grande masso), ma pure questa vallata è praticamente sconosciuta al grosso popolo degli escursionisti... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”