Valleve, San Simone - Monte Pegherolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Escursione al Pegherolo!

Messaggio da andrea.brembilla »

Ciao! visto ke coloro i quali sono già saliti non si palesano ancora rispondo io: quel gruppo di monti è stato sempre per me inesplorato..non per astio ma per un motivo preciso!
E' anni che tento di organizzare senza successo a livello logistico il giro descritto in questo itinerario:
http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... erolo.html
In pratica il concatenamento di tutte le cime (chi l'ha fatto mi ha detto che è uno spe-tta-co-lo).
Servono le macchine per fare una staffetta tra Valleve e Piazzatorre, se c'è qualcuno disponibile quest'estate si può anche organizzare.
Riguardo al solo Pegherolo per quanto ne so io da San Simone in due ore e mezza si dovrebbe essere in vetta..mentre per il Monte Secco..beh il concatenamento sarebbe parte dell'itinerario descritto nel link! a_2 a_2
Cque se non si riesce ad organizzare il contatenamento totale potrei accompagnarti all'esplorazione del solo Pegherolo...vediamo se si aggrega ancora qualcuno (che ci dia anche più info in merito)! a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Escursione al Pegherolo

Messaggio da bashir.it »

andrea.brembilla ha scritto:In pratica il concatenamento di tutte le cime (chi l'ha fatto mi ha detto che è uno spe-tta-co-lo).
Servono le macchine per fare una staffetta tra Valleve e Piazzatorre, se c'è qualcuno disponibile quest'estate si può anche organizzare.
uhmmm se po' fa
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Escursione al Pegherolo

Messaggio da andrea.brembilla »

bashir.it ha scritto:uhmmm se po' fa
Ottimo! raccogliamo adesioni e organizziamo... a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Escursione al Pegherolo

Messaggio da fricco »

io potrei esserci se si fà di domenica.... altrimenti niente
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Escursione al Pegherolo!

Messaggio da andrea.brembilla »

kenny ha scritto:direi che ci sentiamo sul finire di luglio per organizzare...sperando nel frattempo qualcuno ci dia indicazioni sulla possibilità del tratto mte Secco-Pegherolo.
Quoto, allora facciamo un sabato o domenica d'agosto, almeno viene anke fricco. Tutti d'accordo?

Così nel frattempo se vuole può anche aggregarsi qualcun altro...facciamo una spedizione esplorativa! (peccato manchino gli sherpa...a_6)

PS. ricordo che a luglio, agosto o settembre si sale anche sul Diavolo...vedete il post a proposito... a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
oirebit
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 14:33
Località: pianura BG

pegherolo

Messaggio da oirebit »

concatenamento fattibile ma non semplicissimo.
Se proprio ti manca fai la cosa più semplice, lascia la vettura alla baita camoscio e in due ore vai in vetta. Solo un pezzo di ca. 20 m di cresta affilata da questa parte ma fattibile senza aiuti se c'è bel tempo.
saluti. oirebit
oirebit
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 14:33
Località: pianura BG

Escursione al Pegherolo!

Messaggio da oirebit »

x Kenny

ho trovato la documentazione fotografica di questa uscita che ho fatto lo scorso 19 luglio 06 (il mio gruppo era su domenica scorsa e ciopè il 17 -io non potevo ed ho fatto ieri -24 - il cavallo da madonnna della neve via forcella rossa).
Trovi qui dentro il mio indirizzo mail, se ti fai sentire ti posso mandare -via gicamail - la sequenza fotografica del 2006.
saluti. oirebit
Avatar utente
peders
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 18:58
Località: Cambrembo

Escursione al Pegherolo

Messaggio da peders »

Ciao a tutti, io sono salito 3 volte ed altre 2 ho rinunciato a metà cresta per maltempo. Quest'anno sono deciso a ritornarci. Ci si può aggregare?

Dal Camoscio sono circa 2 ore e 45 ma è consigliabile andare con calma (il panorama è troppo bello e l'emozione unica!) . sul percorso che sisviluppa in cresta si incontrano 4/5 tratti attrezzati (catene) non impegnativi, ma comunque da non sottovalutare.

Ciao Andrea
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Escursione al Pegherolo

Messaggio da andrea.brembilla »

Arruolato!anche per te appuntamento ad agosto... a_2

PS. Come vedi il concatenamento delle cime?
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”