Valsambuzza - Passo Publino - Laghi Caldirolo - Valcarisole

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

balox83
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2009, 16:22

passo publino

Messaggio da balox83 »

Ciao,settimana prossima avevo intenzione(tempo permettendo) di fare un salto al passo del publino.qualcuno mi sa dire le condizioni della neve su?devo portarmi ciaspole ramponi ecc? a_2 a_2 a_45
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Valsambuzza - Passo Publino - Laghi Caldirolo - Valcarisole

Messaggio da andrea.brembilla »

Ciao, ho unito il tuo nuovo argomento a questo "vecchio" itinerario, così anche gli altri utenti che magari conoscono meno la valle possono "immedesimarsi". a_39

Settimana prossima quando? Dipende se arrivano altre perturbazione, che di sicuro saranno nevose. Comunque già nella condizione attuale posso dirti che sopra i 1600 metri ci sono in media 30-40 centimetri di neve, che aumentano man mano che si sale e non si sono compattati..quindi si sprofonda alla grande, spesso non ci sono tracce e si fa fatica.
La Valle Sambuzza è nevosa, il Publino è alto 2368 metri, quindi avrai da "tribulare" (come si dice in bergamasco..); portati le ciaspole e anche i ramponi, che non pesano molto e in autunno possono essere sempre utili.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
balox83
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2009, 16:22

Re: Valsambuzza - Passo Publino - Laghi Caldirolo - Valcarisole

Messaggio da balox83 »

ci sarà da divertirsi allora a_2 penso martedi dato che di dovrebbe esser sole..sabato e domenica danno altra neve ancora
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”