Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da Fabius »

Belle foto , com'era la salita con gli skialp? a_34 c'era uno strato portante di neve traformata al mattino? Non dirmi che me la sono persa...... a_39

Per la precisione quello della foto e' lo Zucco Barbisino m. 2150 con la sua suggestiva parete Nord e gli itinerari di discesa ( per chi interessa) sul Vallone dei Mughi a_45

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da Lino70 »

Fabio76 ha scritto:Pista da fondo battuta a tempo di record
Immagine
a_2 a_2 tropp bell!! Volere e potere... a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da Matu'87 »

Fabius ha scritto:Belle foto , com'era la salita con gli skialp? a_34 c'era uno strato portante di neve traformata al mattino? Non dirmi che me la sono persa...... Per la precisione quello della foto e' lo Zucco Barbisino m. 2150 con la sua suggestiva parete Nord e gli itinerari di discesa ( per chi interessa) sul Vallone dei Mughi
Immagine
Molto interessanti anche i canali che scendono nel vallone dei camosci... una volta assestati è una goduria. a_14
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da Fabio76 »

Fabius ha scritto:Belle foto , com'era la salita con gli skialp? c'era uno strato portante di neve traformata al mattino? Non dirmi che me la sono persa......
noi 5 siamo saliti senza ciaspole in quanto la strada è stata ben pulita e battuta e non servivano (molti tratti con asfalto visibile); nella notte si è formata una crosta che in diversi punti teneva mentre in altri si sprofondava...gli skialper che ho visto son saliti tutti senza problemi... a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da MaCa »

Brao Fabio! Anche io ero in "zona", sono salito allo Zuc di valbona sopra al Grassi, ma dal versante lecchese...na meraviglia!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da andrea.brembilla »

Confermo anche io una inaspettata cresta portante anche sul Resegone, che rendeva la neve più stabile del previsto e la discesa con gli sci appagante (c'era anche gente con lo snow!).

a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
MarioRossi
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:18

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da MarioRossi »

ciao, sono Mario Rossi, di Villa di Serio, i 2 famosi ciaspolatori che nomini nella foto, siamo io e il mio amico Alessio, noi avevam come meta il monte Chiavello, semplice dosso in zona, ci siam pure beccati sotto il Rif. Lecco, uno di voi ha la barba un po' lunga, se non sbaglio, ciao, Mario
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Valtorta (Ceresola) - Piani di Bobbio 25-4-2012

Messaggio da Fabio76 »

MarioRossi ha scritto:ciao, sono Mario Rossi, di Villa di Serio, i 2 famosi ciaspolatori che nomini nella foto, siamo io e il mio amico Alessio, noi avevam come meta il monte Chiavello, semplice dosso in zona, ci siam pure beccati sotto il Rif. Lecco, uno di voi ha la barba un po' lunga, se non sbaglio, ciao, Mario
Innanzitutto benvenuto nel forum di valbrembanaweb a_2 Allora forse ho capito chi eravate, scendevate alla nostra destra sotto il Lecco e stavate chiacchierando riguardo al sentiero delle orobie (Brunone-Coca se non sbaglio...). Quello con la barba più lunga dei 3 ero io sicuramente... a_39 a_45 a_45 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”