Zogno: seguendo la Cacciamorta per i dossi della Mughera

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Zogno: seguendo la Cacciamorta per i dossi della Mughera

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:... Comunque è stato un bel giretto anche se un po incasinato! Allora era segnato con segnavia locali 1-2-3. Per me bastava andare in giro e vedere posti nuovi! ...
Ricordi bene Franchino, il sentiero 2 segnato del Cai di Zogno era il 505 di oggi: variante 2a per Sonzogno e 2b per Roccolo di Pice e salita panoramica a Foppi.
marco88 ha scritto:...A breve spero faremo visita a Sonzogno e dintorni.
Ne vale proprio la pena Sonzogno è una località dimenticata, un bel balcone panoramico sulla vallata immerso nel silenzio, con pascoli unici tempestati da alberelli di ginepro.
Da qui puoi anche scendere verso Camissinone su sentiero facile alla ricerca delle vecchie miniere di fluorite cubica...e poi riprendere il 505B.

a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Zogno: seguendo la Cacciamorta per i dossi della Mughera

Messaggio da andrea.brembilla »

Bravissimo marco, ti leggo sempre con piacere e mi ricordi una fase del mio "curriculum" escursionistico in cui, soprattutto col Gogis, prediligevo questo genere di luoghi... che anche adesso mi sono cari e vivo con piacere nei tuoi reportage.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”