Bandiera UNICEF in cima al Pizzo del Becco

Il CAI in Valle Brembana: sezione di Piazza Brembana, sottosezioni di Zogno e di Valserina. Il perno delle gite e escursioni sulle Orobie brembane e la SCUOLA OROBICA di Alpinismo e sci-alpinismo

Moderatori: Rugetor, andrea.brembilla

Rispondi
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Bandiera UNICEF in cima al Pizzo del Becco

Messaggio da dvdb »

Carona, Sabato 30 Settembre 2017 - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Bandiera UNICEF in cima al Pizzo del Becco

Sabato 30 Settembre, a conclusione della ormai consolidata manifestazione che tutti gli anni vede coinvolti in un collaudato sodalizio di impegno per il sociale la Sezione CAI di Piazza Brembana e l’UNICEF, la grande bandiera azzurra firmata da tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie verrà “innalzata” sulla vetta del Pizzo del Becco, un rituale simbolico ma di grande valore. Il vessillo carico di significato porta con sè il messaggio “Aiutiamo i giovani a scalare il futuro” perché le difficoltà della vita sono paragonabili a quelle che si incontrano scalando e con questo gesto è come se accompagnassimo per mano ogni singolo bimbo su quella vetta dove il colore azzurro della bandiera si fonderà con quello del cielo quasi a cancellare ogni disuguaglianza e disparità.

Aiutateci ed accompagnateci partecipando attivamente a questo evento. Vi aspettiamo numerosi

Immagine
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Rispondi

Torna a “C.A.I. Valle Brembana e Scuola Orobica di Alpinismo e Sci-Alpinismo”