Guida ai Rifugi del CAI

Il CAI in Valle Brembana: sezione di Piazza Brembana, sottosezioni di Zogno e di Valserina. Il perno delle gite e escursioni sulle Orobie brembane e la SCUOLA OROBICA di Alpinismo e sci-alpinismo

Moderatori: Rugetor, andrea.brembilla

Rispondi
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Guida ai Rifugi del CAI

Messaggio da Rugetor »

Guida ai Rifugi del CAI

In collaborazione con il Corriere della Sera, il CAI ha realizzato la "Guida ai Rifugi del CAI", un volume di oltre 400 pagine con le schede dettagliate dei 375 rifugi del Club Alpino Italiano distribuiti in tutto il territorio italiano: foto, descrizioni, servizi, accessi, escursioni per scegliere la propria meta in montagna

Immagine

Nell'ambito del 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano, la prima associazione nata dopo l’Unità d’Italia, il CAI e il Corriere della Sera-RCS MediaGroup hanno realizzato la "Guida ai Rifugi del CAI".

Un'opera unica, contenente schede illustrate complete di ogni informazione pratica sui rifugi e su come raggiungerli. Foto, descrizioni, contatti, info sui servizi e sulle possibilità escursionistiche fornite da tutti i 375 rifugi d'Italia gestiti dal Sodalizio.
La raccolta - suddivisa in 4 sezioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro-Nord e Centro-Sud - propone inoltre approfondimenti sul mondo, la storia e la vita del Club Alpino Italiano e dei suoi rifugi, curati da Annibale Salsa, Lorenzo Cremonesi, Luca Gibello, Samuele Manzotti, Andreina Maggiore, Luca Calzolari e una prefazione di Umberto Martini, Presidente generale del Club Alpino Italiano.
Utile agli esperti come agli amatori, la Guida ai Rifugi del CAI è uno strumento indispensabile per scoprire le escursioni in alta quota, programmare senza inconvenienti nuovi itinerari e vivere appieno la montagna italiana.
In edicola dal 22 giugno al costo di 12,90 Euro - disponibile anche in versione e-book al prezzo di 7,90 Euro.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “C.A.I. Valle Brembana e Scuola Orobica di Alpinismo e Sci-Alpinismo”