Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Il CAI in Valle Brembana: sezione di Piazza Brembana, sottosezioni di Zogno e di Valserina. Il perno delle gite e escursioni sulle Orobie brembane e la SCUOLA OROBICA di Alpinismo e sci-alpinismo

Moderatori: Rugetor, andrea.brembilla

Avatar utente
Paolo Cassio
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:33

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da Paolo Cassio »

http://www.moto.it/news/enduro-cai-anco ... ardia.html

lo trovi in fondo all' articolo, ma come ho esposto sopra è sia messo giu male (sulla falsariga dell'antagonista) perché distoglie da quanto concerne la modifica agli articoli di legge ed è farlocco, provi chiunque a votare anche più volte, vedrete che accetta sempre il voto, nel caso non lo faccia basta cancellare i cookies dal pc e rivotare
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da Skiador »

Se veramente e' possibile votare piu' volte, propongo di non parlare piu' dei numeri evidenziati da entrambe le petizioni, il cui valore a questo punto salta completamente. a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da elio.biava »

Paolo Cassio ha scritto:...quel signore...Poi, pensi a casa sua..
caaalma! imaginiamo chi sia quella persona, quindi tutto rispetto per chi si è sempre dimostrato corretto, magari testardo...(ma chi non lo è quando pensa di essere nel giusto), soprattutto anche rispettando gli altri. Gli siete passati con le moto sotto il portico di casa per ore, su una mulattiera storica, poi cosa pretendete? i baci perugina?!
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Paolo Cassio
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:33

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da Paolo Cassio »

elio.biava ha scritto:caaalma! imaginiamo chi sia quella persona, quindi tutto rispetto per chi si è sempre dimostrato corretto, magari testardo...(ma chi non lo è quando pensa di essere nel giusto), soprattutto anche rispettando gli altri. Gli siete passati con le moto sotto il portico di casa per ore, su una mulattiera storica, poi cosa pretendete? i baci perugina?!
se ti riferisci alla manifestazione dello scorso ottobre avevamo regolari permessi ed autorizzazioni, studi di impatto ambientale, relazioni floro faunistiche ecc ecc ecc (e ti garantisco che c'è da farsi venire il mal di testa a fornire tutto quanto richiesto). Io al massimo disturbo per una mattina, chi smaltisce eternit in un alveo fluviale un po' di più... (con questo non accuso lui, sia ben chiaro!) ma penso che sia facile moralizzare su quanto è comodo ... pagliuzza e trave..

parlando e chiarendosi civilmente risolve molti "problemi" (e i problemi nella vita sono ben altri) sbraitare a vanvera no.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da elio.biava »

Paolo Cassio ha scritto:se ti riferisci alla manifestazione dello scorso ottobre avevamo regolari permessi ed autorizzazioni, studi di impatto ambientale, relazioni floro faunistiche ecc ecc ecc ...
Lo so! (e questo a qualcuno fa venire anche il sorrisino sulla bocca a_11) Ammetterai almeno che son 40 anni che c'è chi scorrazza impunito in montagna, persino sul Sentiero delle Orobie. Senza che nessuno si sia preso la briga o la responsabilità di far ciò che doveva.
Conosco il carattere di un partecipante di ottobre a_34 di un'altro che si è fatto il "mazzo" per pulirvi volontariamente una variante di sentiero al fine che non gli scavaste il prato fuori la baita a_2 conosco il fantomatico personaggio (ci ho collaborato per 10 anni al Cai di Piazza, in montagna, nella fotografia, organizato gite, dormito e mangiato ai rifugi ecc...), quindi la mia idea ce l'ho.
Prenditela col giornalismo, non con "l'attore a cui è concesso il palco". Per l'eternit con chi vi ha dato il permesso (non sarà molto contento, penso! a_35 ) a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
mariolu
Messaggi: 4691
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 5:46
Località: San Pellegrino Terme (340m s.l.m.)

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da mariolu »

Paolo Cassio ha scritto:per la cronaca: quelle petizioni sono farlocche , ho votato io 5 volte in una e tre nell' altra a_45
non ho parole ...cioè le ho ma nn posso dirle... grazie comunque per i 3 voti :-)
a favore 4282 contro 34038 vorrà pur dire qlc...sempre che non siano tutti come te!!!
Avatar utente
Paolo Cassio
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:33

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da Paolo Cassio »

che tanta gente sappia "usare" quei sondaggi da baraccone non ne ho dubbi se leggi i miei precedenti interventi credo di dire chiaramente che non servono.
Avatar utente
vale
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 17:12
Località: Spino-Zogno (250 m)

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da vale »

Mi piacerebbe invitare chi va con le moto a fare un giro al Canto Alto o Monte di Nese da Poscante, magari dopo una piovuta...
non si riesce nemmeno a stare in piedi dai sentieri che si sono conciati a forza di passarci in moto
Ciao..
Avatar utente
Paolo Cassio
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:33

Re: Petizione CAI Lombardia - No a moto sui sentieri

Messaggio da Paolo Cassio »

quando vedi piccoli gruppi o gente a coppie circolano contravvenendo alla legge

quando vi sono manifestazioni sono autorizzati
la legge a ora è incompleta o lacunosa in alcuni passaggi , le modifiche hanno lo scopo di tutelare chi concede le autorizzazioni. A oggi è prassi appena l' ente preposto concede le autorizzazioni, ricevere un esposto di wwf o Legambiente con minacce di denuncia se la manifestazione avrà regolare svolgimento. Esistono posti in altre regioni dove interi comuni hanno lasciato la gestione dei sentieri a trialisti che svolgono il compito gratuitamente da anni e funziona, qui non è (e non sara') possibile (se qualcuno mi spiega come inserire allegati ve li mostro). L'intenzione è di organizzare (e non c'è scopo di lucro alcuno) per portare turismo, ottemperare a tutto quello che prevede la legge e non dover essere denunciati per interpretazioni della legge.
Rispondi

Torna a “C.A.I. Valle Brembana e Scuola Orobica di Alpinismo e Sci-Alpinismo”