Ambria - Camanghé - Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da pluto »

irbis ha scritto:Per me è un problema geometrico e la geometria ignora quale sia la strada più importante. Al posto di Endenna ci potrebbe essere New York: il pericolo resta uguale. Oggi lo specchio era gelato/appannato. a_11 .Non si vedeva niente. A questo punto si potrebbero mettere le famose cunette come nel resto della strada... Cartelli indicatori non ce n'è e quindi si spera che siano solo i locali a passare di lì. Chiaro che per fare un incidente ci vogliono due guidatori che viaggiano veloci e sovrappensiero (io ne incontro spesso a_39 )..in questo caso ne basta uno solo, quello che viene da Zogno e procede dritto, senza capire che lì c'è un incrocio, quello che scende da Endenna avrà la soddisfazione di avere tutte le ragioni.
Senza entrare in merito ai tuoi ragionamenti...solo per dirti di non raccontar cavolate, il cartello c'è e indica che la strada principale gira a destra mentre dritto è una secondaria...almeno dove ci sono guardali a_39...anche se fanno un po' cag.... a_19

Immagine
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da alvin 51 »

ci si augura che con questo fotogramma sia fugato ogni dubbio, sperando che ci si ricordi il codice stradale, (segnaletica orizzontale). a_39 a_45
Avatar utente
irbis
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 17:56
Località: Bracca

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da irbis »

Mi arrendo. Devo prendere atto che la mia personale sensazione di pericolo per quell'incrocio non è assolutamente condivisa, questo è positivo. Con piena evidenza il problema è stato risolto nel migliore dei modi possibili e non c'è assolutamente da preoccuparsi. A volte si hanno percezioni sbagliate e ammetto di essere ritenuto da tutti particolarmente fifone e troppo prudente. Da parte mia penso che affronterò quell'incrocio sempre sul chi vive e con la massima cautela.
Penso che sarebbe opportuno aprire una discussione trasversale sui luoghi pericolosi della valle. Uno scambio di idee sui pericoli presenti in certi tratti di strada, soprattutto la segnalazione di incidenti evitati per un pelo potrebbe essere utile a tutti gli utenti del forum.
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da pluto »

Ma sulle strade c'e' sempre pericolo...se vuoi rispondere, e' più pericoloso uno disattento che attraversa mentre uno scende da endenna oppure, come vorresti tu, uno disattento che scende da endenna e taglia la strada a chi scende dalla camanghe? A te la scelta...almeno capisco se hai considerato anche il pericolo (maggiore) della tua proposta..
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da alvin 51 »

irbis ha scritto:Mi arrendo. Devo prendere atto che la mia personale sensazione di pericolo per quell'incrocio non è assolutamente condivisa, questo è positivo. Con piena evidenza il problema è stato risolto nel migliore dei modi possibili e non c'è assolutamente da preoccuparsi. A volte si hanno percezioni sbagliate e ammetto di essere ritenuto da tutti particolarmente fifone e troppo prudente. Da parte mia penso che affronterò quell'incrocio sempre sul chi vive e con la massima cautela. Penso che sarebbe opportuno aprire una discussione trasversale sui luoghi pericolosi della valle. Uno scambio di idee sui pericoli presenti in certi tratti di strada, soprattutto la segnalazione di incidenti evitati per un pelo potrebbe essere utile a tutti gli utenti del forum.
personalmente penso che, essendo un forum aperto alle discussioni, opinioni, suggerimenti e pareri personali, sia molto utile che ci sia spazio per informazioni utili a qualsiasi situazione piacevoli o anche preventive. a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da elio.biava »

irbis ha scritto:Mi arrendo. Devo prendere atto che la personale sensazione di pericolo per quell'incrocio non è assolutamente condivisa, questo è positivo...
No anzi irbis, di negativo ve ne è molto in quell'innesto di strada. Anche io credo che scendendo da Camanghè, "si sia portati" ad essere sicuri di procedere oltre lo stop! Ma ( e ti prego non parlare di dossi dissuasori che me li sogno anche di notte...in più con uno di quelli ci paghi un'aula delle Elementari comprese le maestre a_19 ), piuttosto qualcuno, qualcuno preposto dovrebbe convincere qualcun altro che è meglio togliere qualche orpello inutile dal tornante! Si è scritto molto dei 35 km di asfalto steso quest'estate...ma forse anche curare in altro modo l'interesse pubblico ..., forse eh?! a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
irbis
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 17:56
Località: Bracca

Re: Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da irbis »

Oggi, all'incrocio, c'era un brutto incidente con pronto soccorso. Lo specchio era appannato. a_11 a_11 a_11
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”