Ambria - Camanghé - Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
CB bea
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 16:16
Località: carona city 1110 mt

Ambria - Camanghé - Zogno

Messaggio da CB bea »

inserisco questo nuovo argomento perchè stamattina per l'ennesima volta ho fatto una mega coda da Ambria fino alla fine del paese di Zogno!!!non dovuta alla rotonda ne ai semefori ma ben si al camion della nettezza urbana!!!!!!!!! a_19

stranamente questa settimana non c'era un particolare traffico se si passava Zogno dopo le 8.30.. a_2
stamattina c'era coda ferma da Ambria fino all'incocio con la via che porta alla caserma dei Vigili del Fuoco... e per colpa del camion della nettezza urbana!!! ma non c'è un altro orario in cui posso passare a ritirare l'immondizia?? Non è una critica a chi stava svolgendo il lavoro,ma a chi sta al di sopra.... già arrivare a Bergamo è un incubo e le motivazioni sono state ampiamente esposte in altri topic, se poi ci mettiamo anche del nostro per peggiorare la cosa... a_34

scusate lo sfogo... a_14 a_14

buona giornata a_45 a_45
bif de meno.... e chel poc mescel...
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: AMBRIA - ZOGNO

Messaggio da andrea.brembilla »

Settimana scorsa ho fatto un giro ai lavori per la nuova strada Ambria - Camanghé, che come sapete sarà finalmente un'alternativa alla statale in quel tratto.
I lavori sono più complessi di quel che pensavo: sono stati fatti grandi muraglioni a monte (li si vedono anche dalla statale) e, in più, adesso per allargare le corsie si stanno costruendo anche muraglioni a valle; mi sembra che la ditta incaricata stia procedendo bene, però la chiusura dei lavori non mi è parsa immediata, ci vorranno ancora diversi mesi.

La strada arriva all'altezza del centro sportivo di Camanghé, qui si sdoppia in un bivio: viene mantenuta la vecchia stradina comunale che sale ad Endenna (a servizio di alcune case vicine), mentre la nuova strada vera e propria avrà un grande piazzale sul retro dell'attuale palestra comunale, dove credo potranno fare inversione i bus.

Giudizio complessivo: positivo! Avanti così.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da andrea.brembilla »

La nuova strada Ambria - Camanghé, quasi ultimata.
moxer ha scritto:Ambria e Zogno con la nuova strada a sx che porta a Camanghe

Immagine
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da Claudio M. »

Così pour parler, alzi la mano chi crede che quest'opera serva veramente alla viabilità vallare e non solamente a chi ha vinto l'appalto...
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da andrea.brembilla »

La strada serve eccome, sgravando la ex statale di una discreta mole di traffico nelle ore di entrata/uscita da scuola; in più è fondamentale in caso di incidente, essendo l'unica alternativa agevole alla statale.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da Claudio M. »

Per la situazione attuale,ovvero per quando sarà finita speriamo in tempi brevi, sono pienamente d'accordo.

Quanda sarà realizzata la variante di Zogno ,speriamo anche questa in tempi brevi,sarà invece praticamente superflua...
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da pluto »

Claudio M. ha scritto:Quanda sarà realizzata la variante di Zogno ,speriamo anche questa in tempi brevi...
a_19 a_19 se ci va bene riusciamo a non cambiare decennio.
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da Claudio M. »

Per la variante sul bando di gara si parla di 45 gg per il progetto esecutivo e di 900 gg per la realizzazione.

Se poi i lavori procedono come sull'Ambria-Camanghè mi sento di quotare pluto sul cambio di decennio.
losamanuel
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 16:17
Località: Pontida 313 slm/ piani d`alben 1650 slm

Re: Ambria - Zogno

Messaggio da losamanuel »

magari poi la fanno diventare, nelle ore di punta, ad accesso limitato ai soli residenti...
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”