Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi Paolo » mercoledì 13 agosto 2014, 10:08

IW2LBR ha scritto:La stessa domanda che ho fatto al presidente dell'Associazione settimana scorsa, ma mi ha risposto che la Fiera di San Matteo SE si organizza, la si fa SOLO a Branzi come da tradizione!

Sei troppo avanti (almeno di una settimana!) a_6
Vabbe', se non è la Fiera di San Matteo potrebbe essere una qualsiasi sagra enogastronomica...attirano sempre un mucchio di gente, che è felice di mangiare, bere, lasciare qualche soldino, conoscere posti nuovi, senza vessarli con costi che, per piccoli che siano, lasciano sempre un po' di amaro in bocca.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Paolo
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 6:07
Località: Bg (260m) - Carona (1100m)

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi francescomanzoni.it » mercoledì 13 agosto 2014, 12:36

Domattina molto presto penso di salire a Carona x un'escursione ....il problema è che non ho il talloncino e gli esercizi pubblici a quell'ora sono chiusi ...che faccio ? Si ok parcheggio prima del divieto ( siamo a ferragosto i parcheggi ...presumo saranno già pieni ) ,io vorrei dare il mio contributo al Comune ...ma lui non mi mette in condizione di farlo anzi mi crea solo dei disagi ....le colonnine no ??????? Sulla strada ci sono dei bar che aprono presto a Valnegra c'è nè uno che apre alle 5 ,chiederò di munirsi di tallonci e esporre un cartello ....e un caffè lo prendo di sicuro... a_14
Avatar utente
francescomanzoni.it
 
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 15:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi IW2LBR » mercoledì 13 agosto 2014, 12:57

francescomanzoni.it ha scritto:Sulla strada ci sono dei bar che aprono presto a Valnegra c'è nè uno che apre alle 5.....

Cambiata la gestione da Gennaio.... ora non apre piu' cosi' presto!!
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 75899
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi superstiv » giovedì 14 agosto 2014, 23:05

A Carona come succederà pure a Foppolo dopo la costruzione del tanto acclamato villaggio alpino Belmont stanno iniziando a tassare i parcheggi.
ok 2 euro al giorno potrebbe anche funzionare...non è un prezzo alto...(pensate che in Arera per un parcheggio giornaliero per i non residenti partono 5 euro...) quindi applicabile purchè quei soldi li pubblici il sindaco e il Comune si impegnino ad usarli per la località, per mantenere strade e parcheggi sempre in efficienza!
sarebbe già un buon risultato!
e la gestione orari che non va bene a mio parere e concordo con chi sostiene che se uno arriva alle 5.30 del mattino chi glielo dà il biglietto del parcheggio?
e se io la parcheggio nel piazzale della seggiovia di Carona? pago anche li? poi mi faccio due passi a piedi intorno alle sponde del lago e sono già sul sentiero per i Gemelli oppure dall'altra parte dove inizia il sentiero per il Calvi! a_6 a_6 a_6
W LA POLITICA! oohhhh!!! a-36 a_35
superstiv
 

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi Gennaio » giovedì 14 agosto 2014, 23:11

superstiv ha scritto:A Carona come succederà pure a Foppolo dopo la costruzione del tanto acclamato villaggio alpino Belmont stanno iniziando a tassare i parcheggi. ok 2 euro al giorno potrebbe anche funzionare...non è un prezzo alto...(pensate che in Arera per un parcheggio giornaliero per i non residenti partono 5 euro...) quindi applicabile purchè quei soldi li pubblici il sindaco e il Comune si impegnino ad usarli per la località, per mantenere strade e parcheggi sempre in efficienza! sarebbe già un buon risultato! e la gestione orari che non va bene a mio parere e concordo con chi sostiene che se uno arriva alle 5.30 del mattino chi glielo dà il biglietto del parcheggio? e se io la parcheggio nel piazzale della seggiovia di Carona? pago anche li? poi mi faccio due passi a piedi intorno alle sponde del lago e sono già sul sentiero per i Gemelli oppure dall'altra parte dove inizia il sentiero per il Calvi! W LA POLITICA! oohhhh!!!

Le tue osservazioni sono ottime... solo un appunto... il parcheggio per andare in Arera sono 4 euro.... e poi a Carona c'è ampia disponibilà di parcheggi liberi, basta solo mettere in conto 10 minuti in più di cammino....ciao e buon ferragosto. :)
Gennaio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 8:56
Località: Sedrina - 330 m.s.l.m.

Re: Anche a Carona l'ecopass sulla via degli escursionisti

Messaggiodi francescomanzoni.it » venerdì 15 agosto 2014, 0:16

Sono più di 10 min ...cronometro alla mano 15 a salire e 10 a scendere.......25min. da aggiungrre al tempo dell'escursione a_11
Avatar utente
francescomanzoni.it
 
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 15:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Precedente

Torna a Viabilità Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti