Autovelox Valle Brembana

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggiodi pcrespi » lunedì 18 gennaio 2010, 9:24

ho notato, salendo venerdì sera, che in una galleria (ora.... difficile ricordare quale.... è quella lunghissima mi sembra subito dopo san giovanni bianco, per salire verso foppolo) dove c'e' il limite di 70 Km/h un affare in alto sulla destra con una lucina rossa lampeggiante..... In quella galleria ho sempre visto andare le macchine anche a 90, 100Kmh, e io stesso, sui 90, non ho ancora (per ora....) preso alcuna multa.

La galleria è larga, ben illuminata, e francamente non capisco il senso di quel limite.

Ma che dite, l'avete notato anche voi ? E' un qualche telelaser o semplicemente è una telecamera nella galleria o qualche sensore ?

Thankx
pcrespi

Messaggiodi caciana » lunedì 18 gennaio 2010, 9:50

pcrespi ha scritto:ho notato, salendo venerdì sera, che in una galleria (ora.... difficile ricordare quale.... è quella lunghissima mi sembra subito dopo san giovanni bianco, per salire verso foppolo) dove c'e' il limite di 70 Km/h un affare in alto sulla destra con una lucina rossa lampeggiante..... In quella galleria ho sempre visto andare le macchine anche a 90, 100Kmh, e io stesso, sui 90, non ho ancora (per ora....) preso alcuna multa. La galleria è larga, ben illuminata, e francamente non capisco il senso di quel limite. Ma che dite, l'avete notato anche voi ? E' un qualche telelaser o semplicemente è una telecamera nella galleria o qualche sensore ? Thankx

Buongiorno pcrespi, quelle lucine lampeggianti ci sono sempre state e dovrebbero essere dei rilevatori di smog... per le ventole...
caciana

Messaggiodi pcrespi » lunedì 18 gennaio 2010, 10:05

ah grazie caciana, in effetti non avevano l'aspetto di autovelox o telelaser pero'.... non si sa mai, meglio chiedere a_21
pcrespi

Messaggiodi IW2NGG » lunedì 18 gennaio 2010, 10:37

caciana ha scritto:Buongiorno pcrespi, quelle lucine lampeggianti ci sono sempre state e dovrebbero essere dei rilevatori di smog...per le ventole...

Confermo.
Il nome esatto di quello strumento è opacimetro.
Se interessa l'argomento... vedi wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Opacimetro

Ciao
Salvo diversa indicazione ciò che scrivo è mia personale opinione e non rappresenta necessariamente la posizione ufficiale del forum.
---
Moderatore forum Itinerari mototuristici in Valle Brembana
Sistemista News & Forum Valle Brembana
(ol teNnico del server)
IW2NGG
Site Admin

Messaggiodi pluto » mercoledì 20 gennaio 2010, 22:15

IW2NGG ha scritto:Confermo. Il nome esatto di quello strumento è opacimetro. Se interessa l'argomento... vedi wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Opacimetro Ciao

ma quelli nella galleria di san pellegrino funzionano?
Dallo smog che c'era in galleria in questi giorni si direbbe di no...
pluto

Messaggiodi Poss70 » mercoledì 23 febbraio 2011, 19:43

a_34 autovelox a parte... tudor non sono presenti in valle brembana?? esempio vedi le gallerie di montenegrone in valle seriana... a_11 a_45
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

Messaggiodi Poss70 » mercoledì 7 settembre 2011, 21:10

certo che i check speed crescono come i funghi... a ponte giurino in paese (valle imagna) ce ne sono ben 6!!! a_19
OT: uscendo dalla nostra zona ma non molto distante, a villa d'adda paese e anche prima della galleria ci sono... a_11
fi balà l'occ!!! a_45
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

Messaggiodi pluto » giovedì 8 settembre 2011, 13:06

Poss70 ha scritto:certo che i check speed crescono come i funghi...

vero....scatolotti messi li a lato della strada....

in Danimarca usano questo tipo dalle forme meno rozze..Immagine

tornando ai nostri freddi speed check, la funzione è quella di dissuasore...
mentre l'uso come rilevazione della velocità deve rispettare certe norme...tipo strada, apparecchiatura usata, cartelli presegnalatori, presenza degli agenti,..???.....tutto da verificare
pluto

Messaggiodi president » venerdì 9 settembre 2011, 19:50

La Provincia sta valutando l'istallazione di alcuni autovelox su ramo della Valle Brembana........godiamoci questi ultimi mesi di anarchia.... a_14
VBCC LOGIstar
president

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana