Autovelox Valle Brembana

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

Fabius ha scritto:Ne approfitto della riapertura di questo link per chiedervi: nelle gallerie della ValBrembana ci sono delle telecamere per il controllo del traffico?
da quando sono state aperte le gallerie non si è mai sentito che qualche automobilista o altro, siano stati sanzionati da un qualche apparecchiatura di controllo di velocità, ci sono si delle telecamere all'altezza delle piazzole di sosta di emergenza all'interno delle gallerie stesse, oltre a dei sensori per monitorare la quantità di gas di scarico all'interno e che danno l'avvio dei ventilatori, per estrarre i gas di scarico. a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da pluto »

Poss70 ha scritto: a_19 a_19 dici Pluto??? se così fosse, allora siamo già più tranquilli... a_39 cmq, tu che sai molte cose, è autorizzata una cosa simile?? a_34
Dico dico, quello è un Targa system! È evidente la bufala di bgnews meglio prestare attenzione nel riportare cose false per non creare inutili malumori a_39
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Autovelox Valle Brembana - Sorpassi in galleria

Messaggio da gianvalle22 »

Diverse volte sono stato sorpassato (pur marciando sul filo del limite di velocità) in galleria.... con tanto di doppia striscia... questo tipo di infrazione è grave e dovrebbe essere sanzionato ben più pesantemente rispetto a viaggiare magari 10 Km7h più veloce del limite di 70Km/h....
nick84
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 17:44
Località: San Giovanni Bianco

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da nick84 »

se il conducente non è stato fermato arriva a casa il verbale che toglie i punti all'intestatario dell'auto.
C'è un modulo allegato al verbale in cui il multato deve inserire i dati di chi era alla guida. Se non compili questo modulo, per negligenza, per salvarti i tuoi ultimi punti.... per quello che vuoi, la multa sale di parecchio.
saluti
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

Posso portare la mia esperienza di qualche anno fà preso la multa per un velox pagato la sanzione senza fornire i miei dati, pagato il doppio della sanzione, però ho salvato i punti della patente.
Ultima modifica di alvin 51 il venerdì 10 aprile 2015, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

Io sono esperto di multavelox...sia In Italia che all'estero a_39
Nei centri abitati oggigiorno sono stati tolti i multavelox automatici, deve esserci il pubblico ufficiale che te la contesta (e ti ferma).
Sono legali invece se in territorio extraurbano. Quando (se ti arriverà la notifica...) puoi dichiarare il conducente (perde i punti chi è dichiarato) alla guida oppure no. Nel secondo caso ti arriverà una seconda notifica, di 250€ (non perderai i 5-6 punti di legge, ciò è regolare). Visto che ne hai di punti, puoi perderli...tanto poi se non commetti infrazioni della stessa gravità (non il divieto di sosta ecc...), dopo 2 anni ritorni in automatico a 20 punti. Comunque iscriviti a "il portale dell'automobilista" potrai tenere sotto controllo la tua situazione punti (inoltre ti verranno inoltrate mail di avviso delle scadenze dei tuoi autoveicoli: revisione ecc..). Non preoccuparti io ne ho prese 3 in un giorno a_111 (NON FAR ricorso è inutile! a_39 a_39 )...se vuoi una vita serena impara ad usare il freno ed a leggere i cartelli. Vale la regola del +5% oltre il limite per l'eventuale errore di lettura macchinetta, 52,5 OK, 60 buono (solo supermulta a_19 ), 70 kaput (multa + perdita punti a_19 a_19 ). p.s. Quando si suppone 60 km/h a_34 di solito si viaggiava a 72-73... !!! a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Autovelox Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

..sempre in tema di "viabilità" passato venerdì, nella galleria che bypassa, Piazza Brembana, al suo interno, scarsa visibilità, dovuta proprio al non funzionamento delle ventole che estraggono i gas di scarico, creando proprio un problema di visibilità, ripeto questo venerdì 20 Gennaio!! a_11 a_35 a_45
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”