servente ha scritto:volevo testare le tue conoscenze. siccome per cercare le statali di una volta non ho il tomtom , se da bergamo devo andare a lecco, mi prendo la mia bella circonvallazione passo il brembo e arrivo a presezzo.
Bravissimo, lo faccio pure io e lì infatti la rotonda l'han fatta quando hanno aperto il tratto dell'Asse Interurbano (che non è la circonvallazione) che arriva a Presezzo.
Però... anche presa così quella strada è più trafficata della nostra stramaledetta 470 (converrai anche tu, se vuoi in un mp ti faccio anche l'elenco di chi transita alle Crocette e per il quale non conviene affatto passare sull'Asse), eppure lì una soluzione mettendo olio di gomito l'han trovata no?
Quindi se c'è la volontà la si trova anche per Zogno, le rotonde per me sono un'ottima soluzione, mentre spegnere i semafori no perché i residenti delle frazioni di Zogno hanno pure il diritto di attraversare il paese!
L'importante è mettersi ad un tavolo e discutere, così come lo stiam facendo civilmente noi ora.