CODA NO-STOP: apre la rotonda di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatori: bashir.it, cllocate, slayer

Messaggiodi marval il Lun 30 Lug, 2007 8:04 am

elfo opaco ha scritto:
quello che più mi ha fatto innervosire ieri è stato, una volta arrivato a Zogno dopo la coda (iniziata alle gallerie di S. Pellegrino), notare che nelle traverse di quei semafori non c'era nemmeno una macchina... e constatare quindi di avere fatto una coda inutile.

Verissimo, me ne ero dimenticato; anch'io alla fine delle due code ho trovato le strade 'incrociate' con una o al massimo due macchine in attesa mentre sulla statale erano tante centinaia; rinnovo i miei complimenti anche a nome di tutti gli operatori turistici che sicuramente saranno felici di questa situazione.-
marval

Iscritto: Gio 05 Ott, 2006 7:39 am

Messaggiodi bashir.it il Lun 30 Lug, 2007 8:04 am

elfo opaco ha scritto:non credo che sia molto complicato rendere intelligenti quei semafori (fare scattare il rosso SOLO quando nelle traverse ci sono effettivamente delle macchine) o cambiare le temporizzazioni in certi orari dei week-end. Ovviamente dei semafori intelligenti non risolverebbero i problemi di viabilità della valle, ma almeno eviterebbe quelle che ho chiamato "code inutili".

QUOTO E STRAQUOTO

Per l'immediato: voglio i semafori intelligenti
Per il breve-medio termine: le rotonde

aspettando la variante...
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/category/speciali/

sempre nel giornale online di valbrembanaweb segnalo:

http://news.valbrembanaweb.com/index.php/zogno-no-alla-rotatoria/
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/la-colpa-dei-semafori-di-zogno/
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi servente il Lun 30 Lug, 2007 9:08 am

IW2LBR ha scritto:Il grosso problema degli incolonnamenti a Zogno...
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/la-colpa-dei-semafori-di-zogno/
tiraboschi, tiraboschi.."Altri disagi sono legati ancora all’impossibilità di transito per Stabello, in quanto si sta lavorando su questa strada sia in territorio sedrinese, che in territorio zognese"
..
dal 9 luglio la strada è chiusa sul territorio zognese, per lavori appaltati dal comune di zogno, e presumibilmente rimarrà chiusa per 6 mesi .
per fortuna per gli abitanti di stabello c'è la strada dei sedrinesi, se fosse per il comune di zogno sarebbero isolati al 100%!!!!
tiraboschi, tiraboschi...
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi IW2NGG il Lun 30 Lug, 2007 10:55 am

bashir.it ha scritto:Per l'immediato: voglio i semafori intelligenti

Da decenni esistono le bobine a induzione magnetica, da mettere sotto all'asfalto, per rilevare il passaggio dei veicoli: le usano in autostrada per i telepass, per i nuovi velox "tutor", li usano per aprire i cancelli o alzare sbarre automaticamente quando il veicolo arriva da un lato ma non dall'altro per garantire il senso unico di marcia, ecc...

PERCHÈ DIAVOLO A ZOGNO, DA DECENNI, CI VUOLE UN ESSERE UMANO (che, per sua natura, può essere lì solo in alcuni orari) PER FAR USCIRE IL VERDE VERSO LA STRADA SECONDARIA SOLO QUANDO DA LÌ ARRIVANO VEICOLI ???
PRIMO POSTULATO DI PARDO: Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.
---
Moderatore forum Itinerari mototuristici in Valle Brembana
Sistemista News & Forum Valle Brembana
(ol teNnico del server)
IW2NGG
Site Admin

Iscritto: Mer 15 Gen, 2003 6:53 pm

Messaggiodi bepi il Lun 30 Lug, 2007 11:05 am

.. pure io ero in coda alle 11.30 di una domenica di luglio.

Mi sembra evidente che non si voglia far nulla. Si parla di progetti di lungo temrmine (tangenziale) quando a breve si potrebbe fare molto e anche con pochi soldi...
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi IW2LBR il Lun 30 Lug, 2007 11:09 am

Ieri e stamane ci giungono alla redazione decine di email di protesta per gli incolonnamenti di questi giorni.... stanno intasando gli account di posta del portale, quasi tutte censurabili dal contenuto inpubblicabile... !! a_19
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi bepi il Lun 30 Lug, 2007 11:26 am

Bremboski, mettici una SEGGIOVIA a Zogno!!!!
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi bashir.it il Lun 30 Lug, 2007 11:34 am

IW2LBR ha scritto:Ieri e stamane ci giungono alla redazione decine di email di protesta per gli incolonnamenti di questi giorni.... stanno intasando gli account di posta del portale, quasi tutte censurabili dal contenuto inpubblicabile... !!

posso immaginare il contenuto inpubblicabile, ma, personalmente, condivisibile.

Venerdì sera Seriate - Zogno 1h 30' = normale traffico di Bergamo e della valle + macchina in panne alla Botta di Sedrina + lavori al viadotto + i maledetti semafori di Zogno + chiusura strada Stabello

e poi come per magia Zogno - Piazza Brembana strada quasi completamente libera
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi servente il Lun 30 Lug, 2007 11:57 am

IW2LBR ha scritto:Ieri e stamane ci giungono alla redazione decine di email di protesta per gli incolonnamenti di questi giorni.... stanno intasando gli account di posta del portale, quasi tutte censurabili dal contenuto inpubblicabile... !!

senza intasare il portale vbw ci si può rivolgere direttamente a:
polizialocale@zogno.com
lavori pubblici ut@zogno.com
segreteria@zogno.com
fate i bravi!!
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana