CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Messaggiodi cllocate » lunedì 12 gennaio 2009, 11:37

mirolo ha scritto:non ricordo il cartello, sinceramente, ma non credo che sia permanente... vorrebbe dire essere obbligati anche in estate?!

Permanente era riferito ai mesi in cui il cartello rimane esposto, quindi i mesi invernali.

a_18
cllocate

Messaggiodi pluto » lunedì 12 gennaio 2009, 11:58

mirolo ha scritto:non ricordo il cartello..

scendendo da SPT, prima della galleria delle grotte
se ti immetti dalla rampa all'incrocio per ubiale, proprio all'inizio della rampa
alla botta, all'inizio del ponte..
....è il cartello rotondo blu con una gomma incatenata
pluto

Messaggiodi fantasia » lunedì 12 gennaio 2009, 13:04

premetto che il mio esame per la patente si perde nella notte dei tempi......
però il blu nella segnaletica, non mi pare abbia valore di obbligo, che dovrebbe invece essere espresso dai colori bianco e rosso
fantasia

Messaggiodi cllocate » lunedì 12 gennaio 2009, 13:23

fantasia ha scritto:premetto che il mio esame per la patente si perde nella notte dei tempi......
però il blu nella segnaletica, non mi pare abbia valore di obbligo, che dovrebbe invece essere espresso dai colori bianco e rosso

Fermati prima che sia troppo tardi per la tua patente a_39 a_39
E non confondere l'obbligo con il divieto a_35 a_35

a_18
cllocate

Messaggiodi zogno65 » lunedì 12 gennaio 2009, 17:45

Magari stò dicendo una stupidaggine e mi scuso in anticipo: ma i cartelli di colore blu non dovrebbero indicare solo le cose che SI POSSONO FARE, prendo come esempio i cartelli blu con le frecce direzionali bianche, le direzioni indicate dalle frecce bianche sono le uniche che si possono utilizzare ed in genere ce ne sono 2 o 3 a scelta del guidatore, per cui credo che il cartello con la ruota incatenata indica una specie di "consiglio"........nel caso avessi scritto una cavolata preciso che la mia patente è degli anni 80 a_39 a_11
zogno65

Messaggiodi fantasia » lunedì 12 gennaio 2009, 17:59

cllocate ha scritto:E non confondere l'obbligo con il divieto

ooops! e pensare che ci siamo confrontati in due...
però poi zogno 65 riprende quello che intendevo anch'io a_6
fantasia

Messaggiodi cllocate » lunedì 12 gennaio 2009, 18:10

Scultim me a_39
io non credo che le frecce bianche su fondo azzurro siano un consiglio altrimenti potresti fare le rotonde contromano a_39 a_39
restate nascosti dietro al nick perchè se qualche maresciallo in Valle ci legge voi finite tutti in MTB
a_39 a_39

a_18
cllocate

Messaggiodi pluto » lunedì 12 gennaio 2009, 18:17

zogno65 ha scritto:Magari stò dicendo una stupidaggine e mi scuso in anticipo: ma i cartelli di colore blu non dovrebbero indicare solo le cose che SI POSSONO FARE, prendo come esempio i cartelli blu con le frecce direzionali bianche, le direzioni indicate dalle frecce bianche sono le uniche che si possono utilizzare ed in genere ce ne sono 2 o 3 a scelta del guidatore, per cui credo che il cartello con la ruota incatenata indica una specie di "consiglio"........nel caso avessi scritto una cavolata preciso che la mia patente è degli anni 80 a_39 a_11

ciaaaao...già non è chiara la faccenda di quando c'è l'obbligo...se poi ci mettiamo a stravolgere il significato della segnaletica.....
quelli tondi blu sono obbligo, una freccia devo (obbligato) ad andare da quella parte, due frecce devo (obbligato) ad andare da una o dall'altra parte (non da una terza parte).. poi ci sono anche rettangolari tipo freccia senso unico, poi quadrati due frecce disporsi su due file...ogni cartello ha la sua.....se poi sono blu anche quelli del camping va be non sono obbligato a campeggiare...
poi con un po' di "fantasia" anche i cartelli obbligo possono essere intesi come divieto....divieto di non fare, cioè obbligo di fare...
pluto

Messaggiodi zogno65 » lunedì 12 gennaio 2009, 18:28

cllocate ha scritto:Scultim me a_39
io non credo che le frecce bianche su fondo azzurro siano un consiglio altrimenti potresti fare le rotonde contromano a_39 a_39
restate nascosti dietro al nick perchè se qualche maresciallo in Valle ci legge voi finite tutti in MTB
a_39 a_39

a_18

Forse è meglio che stia zitto in fatto di segnali a_11 , non avevo pensato ai rondò a_39 a_45
zogno65

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana