CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatori: bashir.it, cllocate, slayer

Messaggiodi elfo opaco il Lun 30 Lug, 2007 12:40 pm

bashir.it ha scritto:Venerdì sera Seriate - Zogno 1h 30' = normale traffico di Bergamo e della valle + macchina in panne alla Botta di Sedrina + lavori al viadotto + i maledetti semafori di Zogno + chiusura strada Stabello e poi come per magia Zogno - Piazza Brembana strada quasi completamente libera

Venerdì, dopo avere tentato inutilmente di prendere la strada di stabello (non sapevo fosse chiusa) ed essere tornato a Sedrina dove non ci si muoveva, ho preso la decisione di salire in Val Brembilla per poi scendere a S.G.Bianco dalla Val Taleggio !!!

Penserete che sono pazzo (probabilmente ho impiegato + tempo che a rimanere in colonna), ma ero in macchina da solo e non mi importava + di tanto a che ora arrivare a Piazzatorre: meglio farmi un'ora e mezza per le valli che una sola ora fermo in colonna!

Cmq devo dire che non sono stato il solo che ha preferito farsi il tour notturno delle valli bergamasche!!!
elfo opaco

Iscritto: Gio 12 Ott, 2006 7:45 am

Messaggiodi president il Lun 30 Lug, 2007 12:56 pm

Ogni tanto è anche bello fare un giretto in luoghi dove si passa raramente!.....Stabello, Sant'Antonio, Dossena , il giro della valle Taleggio.....si cambia un poco.....perche le code sono proprio una rottura di ...........anima!
president

Messaggiodi bashir.it il Lun 30 Lug, 2007 1:29 pm

elfo opaco ha scritto:Penserete che sono pazzo (probabilmente ho impiegato + tempo che a rimanere in colonna), ma ero in macchina da solo e non mi importava + di tanto a che ora arrivare a Piazzatorre: meglio farmi un'ora e mezza per le valli che una sola ora fermo in colonna!

ormai da anni ed annorum ho dottato la mia macchina del "libro anticoda": stare fermi per stare fermi mi leggo qualche riga. Risultato?
In media un libro al mese.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi lorenzo il magnifico il Lun 30 Lug, 2007 2:15 pm

E’ assurdo e incredibile che non si riesca a fare capire alla amministrazione di zogno il danno di immagine ed economico che stanno arrecando a tutta la valle.
E’ da un paio di anni che ho ripreso a frequentare l’alta valle dopo averla lasciata per anni e anni a causa dell’intasamento perenne.
La sola cosa che è cambiata è che prima la coda la si faceva all’aria aperta. Ora si passano nei fine settimana estivi almeno 50 minuti accodati fermi IN GALLERIA.

D’inverno poi ci si lamenta degli impianti vetusti lenti eccetera. E’ la assidua frequenza della gente a creare investimenti e rinnovamenti ormai, non il contrario. E la gente non viene più massiccia in valle. La ragione? Io da tutti quelli cui ho detto che ritornavo in valbrembana mi sono sempre sentito rispondere non ne voglio neanche sentire parlare, tre ore per fare 100km. In tre ore vado in francia a sciare, in un’ora e poco più sono in val d’aosta; chi me lo fa fare? E da milano questi purtroppo sono i tempi.

Tutti gli sforzi ammirevoli di bremboski e i vari progetti che si stanno conducendo a cosa servono?
lorenzo il magnifico

Iscritto: Ven 01 Giu, 2007 5:46 pm

Messaggiodi mirolo il Lun 30 Lug, 2007 2:16 pm

Caro Bashir anche io adotto la tua tecnica... culturalmente validissima. Purtroppo però 2 settimane fa mi sono fatto prendere un po' troppo da un capitolo e... ci ho rimesso la targa davanti!! a_19

Comunque Venerdì ci ho messo un'ora per percorrere dall'inizio del viadotto dei ponti fino all'incrocio per Brembilla! a_9
E questa mattina ci ho messo mezz'ora da San Pellegrino a Zogno!

Ma voi dite che stasera mi trovo ancora la coda ai ponti e quindi perdo un'altra ora? Perchè se è così giuro che mi faccio la valle imagna fino a blello!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
mirolo

Iscritto: Mer 30 Ago, 2006 4:24 pm

Messaggiodi elfo opaco il Lun 30 Lug, 2007 2:49 pm

bashir.it ha scritto:ormai da anni ed annorum ho dottato la mia macchina del "libro anticoda": stare fermi per stare fermi mi leggo qualche riga. Risultato? In media un libro al mese.

Ora che ho letto questo messaggio mi sto dando dell'idiota: avevo con me un tomo da 1000 pagine e non mi è proprio venuto in mente di approfittare della pausa forzata!!!
elfo opaco

Iscritto: Gio 12 Ott, 2006 7:45 am

Messaggiodi Feanor il Lun 30 Lug, 2007 5:57 pm

venerdì sera (ma anche giovedì non scherzava...) ci ho messo circa 1 ora e 50 per fare 35 Km...

...Se avessi letto un libro probabilmente ci stavano anche i fratelli Karamazov....comprese le note.... a_15
[...] così Feanor formulò un discorso che turbò i cuori dei Noldor, e fece un terribile giuramento su Iluvatar di perseguire chiunque osasse prendere per se e trattenere uno dei Silmaril e invitò i Noldor a tornare alla Terra-di-Mezzo [..]
Feanor

Iscritto: Lun 21 Mar, 2005 8:09 pm

Messaggiodi president il Lun 30 Lug, 2007 6:10 pm

I problemi di traffico ci hanno rovinato in molte occasioni e continuano a farlo.
è sbagliato dare la colpa al comune di Zogno, che si rende benissimo conto della situazione in cui si trova!
Ci sono altri comuni con responsabilità ben maggiori e le cause di numerosi fallimenti sono da attribuire ad errori progettuali, al cambiamento di alcune leggi e ad alcuni ricorsi al TAR .

Comunque quella di bashir è interessante come idea.......
president

Messaggiodi servente il Lun 30 Lug, 2007 7:59 pm

president ha scritto:I problemi di traffico ci hanno rovinato in molte occasioni e continuano a farlo.
è sbagliato dare la colpa al comune di Zogno, che si rende benissimo conto della situazione in cui si trova!

caro president, è però giunta l'ora di dire basta.
è finita la festa, è finita l'era di mettersi a 90° e porgere...l'altra guancia.

oggi alle ore 18.30 sul viadotto di Sedrina verso l'alta valle

Immagine

Immagine

Immagine

per chi ha perso lo spettacolo, niente paura, tutte le sere si replica, in attesa del gran finale di venerdi e sabato.
per chi non è interessato allo spettacolo di venerdi e sabato, può raggiungere san giovanni bianco
dalla valsassina/moggio/culmine di san piero/vedeseta/sgb
dalla valseriana/pontenossa/valle del riso/dossena/sgb o nembro/selvino/aviatico/serina/dossena/sgb
dalla vall'imagna/berbenno/blello/gerosa/valtaleggio/sgb

ciao servente
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana