CODA NO-STOP: ci stanno sistemando per le feste

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatori: cllocate, slayer, bashir.it

CODA NO-STOP: ci stanno sistemando per le feste

Messaggiodi servente il Sab 28 Lug, 2007 5:03 pm

Iniziato ieri alle 16,30, eccetto una pausa dalle 23,00 alle 07,30 di questa mattina, sta andando in scena il tentativo di record di durata per una coda, ampiamente newrecord e per il quale non si intravede la fine.
sponsor della manifestazione: zogno e i suoi semafori.
colpo di grazia finale: chiusura del centro di zogno(che per sistemare "quattro" pietre, dirotterà fino a fine agosto sui semafori anche il movimento per il monte).
e i vigili stanno a guardare? magari la crono del tour.
qui non c'è ombra di vigile, apetteranno che cali il sole.
Ultima modifica di servente su Mer 28 Nov, 2007 9:25 am, modificato 1 volte in totale.
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi brembanus il Dom 29 Lug, 2007 2:44 pm

I due semafori, sempre funzionanti, di Zogno stanno condizionando la vita e l'economia dell'intera Valle Brembana, ma a Zogno sembra che questo non interessi e nel resto della Valle nessuno sembra in grado di intervenire.
E' mai possibile che il traffico vallare, che per il restante tratto, sia a monte che a valle di Zogno, è di norma scorrevole, debba subire dei disagi così pesanti solo per colpa di questi due semafori?
Se questa non è interruzione di pubblico servizio, poco ci manca.
I famosi vigili supplementari previsti per questo periodo (che io non ho mai visto) non servono evidentemente a nulla.
Il sindaco Capelli si affretta a rispondere alle periodiche lettere di protesta che sempre più spesso compaiono sui giornali, cercando di tirare acqua al suo mulino e dando la colpa alla mancata realizzazione della tangenziale.
E adesso c'è anche chi contesta la progettata rotonda all'incrocio del ponte nuovo, pensando ovviamente al proprio orticello e non alla Valle.
Così paghiamo le conseguenze di una politica vallare che procede in ordine sparso e che vede i nostri rappresentanti del tutto incapaci di farsi ascoltare a Roma e un po' più vicino.
Brembanus
brembanus

Messaggiodi servente il Dom 29 Lug, 2007 4:54 pm

brembanus ha scritto:disagi così pesanti solo per colpa di questi due semafori
ostinatamente tenuti accesi, quasi fosse una sfida.
normalmente lo sfidante affronta l'avversario vis-à-vis, mentre qui a_29 si nasconde.
senza voler fare distinzioni tra i disagi che patiamo noi della valle e i turisti/villeggianti/mettiamo anche merenderos alla natural, sono però costretto a sottolineare che il problema è diventato grave e insostenibile dalle 17,30 alle 20 di tutte le sere per i pendolari che tornano a casa dopo una giornata di lavoro.
i vigili? sarà difficile trovarne uno in quelle ore ai semafori, magari li potrai trovare in coppia a regolamentare il traffico alla festa della taragna, anche a sera inoltrata, pagati con soldi pubblici.
mi sorge un dubbio: il mondo è a gambe per aria aa12 e noi siamo al posto dell'australia?
servente....incazzato
servente

Messaggiodi servente il Dom 29 Lug, 2007 5:26 pm

a dimostrazione della "buona volontà" per alleggerire il traffico, dopo aver voluto a tutti i costi un'area di servizio in paese (comoda la uso anch'io) ma che comunque dei rallenamenti li crea, eccovi il piano commerciale residenziale di via c.battisti (dal trony alla curva della manifattura)
http://www.zogno.com/upload/pianoattuativo.PDF
credo siano previste nuove costruzioni nel prato che c'è a sinistra salendo.
caro sindaco, non si poteva aspettare la variante? e l'impatto con il traffico?
servente

Messaggiodi andrea.brembilla il Dom 29 Lug, 2007 6:10 pm

Premetto: ecco la mia opinione verso il semaforo al Ponte Nuovo di Zogno.
a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9
E poi aggiungo che avrò una opinione migliore dell'amministrazione zognese quando vedrò gli operai al lavoro per realizzare la maledetta rotonda (un intervento tutto sommato esiguo a fronte di un impatto enorme su tutta la vita della valle).
Comunque ne avevo già parlato in un altro topic.

Scrivo riguardo al piano commerciale residenziale, a quanto mi risulta lì si vogliono creare ulteriori parcheggi (che sono sa-cro-san-ti in una zona in cui si debbono sempre fare chicane per evitare i "sosta breve-torno subito" che si fermano sulla statale).
A prescindere di tutto anche se lì Zogno volesse costruire un grattacielo a 50 piani questo non c'entra nulla col discorso dei semafori...Zogno ha diritto ad espandersi come meglio vuole, al massimo saranno i cittadini zognesi a farsi sentire per questo, se non sono d'accordo.
a_14
...occhio ai pini in Val Terzera...Yes We Can!

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi servente il Dom 29 Lug, 2007 10:45 pm

andrea.brembilla ha scritto:Scrivo riguardo al piano commerciale residenziale, a quanto mi risulta lì si vogliono creare ulteriori parcheggi (che sono sa-cro-san-ti in una zona in cui si debbono sempre fare chicane per evitare i "sosta breve-torno subito" che si fermano sulla statale).
A prescindere di tutto anche se lì Zogno volesse costruire un grattacielo a 50 piani questo non c'entra nulla col discorso dei semafori...Zogno ha diritto ad espandersi come meglio vuole, al massimo saranno i cittadini zognesi a farsi sentire per questo, se non sono d'accordo.
Il problema parcheggi non esiste in quel posto: proprio dietro i negozi attuali c'è un parcheggio di 40/50 posti ma che pochi usano, perchè? se lì incotrate un vigile (dubito) chiedetelo a lui. Zogno può andare anche sulla luna, ma la strada è provinciale e non può fare quel ca..volo che vuole con gli "accessi o diramazioni".Potrà anche mettere i fiorellini sulla mezzeria, ma solo quando sarà proprietaria della strada (cioè una volta fatta la variante): adesso deve portare rispetto e rendere conto a tutta la valle.

servente...sempre incazzato
servente

Messaggiodi marval il Lun 30 Lug, 2007 7:28 am

Sabato 28 mattina (intorno alle 11.00) tempo di percorrenza inizio ponte di Brembilla dopo Villa d'Almè (inizio già in coda!!!) secondo semaforo di Zogno circa 60 minuti! Vigili non pervenuti.- Circa 3 settimane fa Domenica sera ore 21.30 circa, fermi (sottolineo fermi) appena entrati nella prima galleria di San Pellegrino (qulcuno che dovrebbe risolvere i problemi è mai stato fermo in una galleria per decine di minuti chiuso in macchina magari, come è capitato a me, con una persona di oltre 70 anni e una bambina di 12 ecc. ecc.??); vigili non pervenuti.- Complimenti di tutto cuore a tutti.-
marval

Iscritto: Gio 05 Ott, 2006 7:39 am

Messaggiodi elfo opaco il Lun 30 Lug, 2007 7:48 am

quello che più mi ha fatto innervosire ieri è stato, una volta arrivato a Zogno dopo la coda (iniziata alle gallerie di S. Pellegrino), notare che nelle traverse di quei semafori non c'era nemmeno una macchina... e constatare quindi di avere fatto una coda inutile.
Di code ne abbiamo fatte tutti tante e nei periodi delle vacanze estive le mettiamo in preventivo dato che c'è tantissima gente che si muove... ma fare code per un semaforo che da il verde ad una strada deserta mi sembra pazzesco.
Si parla di possibili rotonde e varianti a Zogno, progetti più o meno complicati da autorizzare e realizzare, ma per risolvere certe situazioni basterebbe molto poco: non credo che sia molto complicato rendere intelligenti quei semafori (fare scattare il rosso SOLO quando nelle traverse ci sono effettivamente delle macchine) o cambiare le temporizzazioni in certi orari dei week-end.

Ovviamente dei semafori intelligenti non risolverebbero i problemi di viabilità della valle, ma almeno eviterebbe quelle che ho chiamato "code inutili".
elfo opaco

Iscritto: Gio 12 Ott, 2006 7:45 am

Messaggiodi IW2LBR il Lun 30 Lug, 2007 8:03 am

Il grosso problema degli incolonnamenti a Zogno...

http://news.valbrembanaweb.com/index.php/la-colpa-dei-semafori-di-zogno/
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Prossimo

Torna a Viabilità Valle Brembana