Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da Skiador »

lamiaprotesta.it ha scritto:...perchè vengono finanziate da noi del nord ma questa è un'altra faccenda :-)
Eh gia'...."Roma ladrona".......a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
Lino70
Messaggi: 6925
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da Lino70 »

...io posso dirvi che facendola tutti i giorni se vado a 70h vengo superato da quasi tutti...
a 90h piu o meno viaggiano tutti o almeno la stragrande maggioranza degli automobilisti!!
il fatto strano è: quando era in costruzione e allargamento delle careggiate i cartelli erano di 90h!! a_19
facendola tutti i giorni ci facevo caso... poi una volta aperta il tutto è passato a 70h!! a_34
oltretutto nei tratti prima della doppia corsia ci sono limiti da 90h!!! a_11 a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
carlocortinovis
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 21:19

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da carlocortinovis »

Brembo31 ha scritto:Si parlava della "superstrada di BG" per quel che ne so io sarebbe la strada che va da Bonate al Cassinone, più o meno, che comprende il tratto Curno-Borgo Palazzo che percorro io tutti i giorni, mi sbaglio?
Leggo che vai a BorgoPalazzo e fai il giro dell'oca, oter che 18 chilometri fai sono 28,o gai la mahhina inglese che ti segna le miglia o conti su delle gran balle. Il mio socio mi dice che quando va a Milano prende la superostrada ma la velocitá di 70 chilometri é bassa.
Brembo31
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 15:58
Località: Zogno - 334 metri s.l.m.

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da Brembo31 »

carlocortinovis ha scritto:Leggo che vai a BorgoPalazzo e fai il giro dell'oca, oter che 18 chilometri fai sono 28,o gai la mahhina inglese che ti segna le miglia o conti su delle gran balle. Il mio socio mi dice che quando va a Milano prende la superostrada ma la velocitá di 70 chilometri é bassa.
Prova te al mattino alle 7 andare a Borgo Palazzo passando da Ponteranica ! Trovi la colonna prima di Petosino, lo so anch'io che la allungo in KM ma la occorcio in tempo, e sinceramente quello dice e che pensa uno che mi del da baleta tanto per parlare non me ne può fregar di meno. a_35
E di quello che fa il tuo socio andando a Milano me ne frega meno ancora.
carlocortinovis
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 21:19

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da carlocortinovis »

Non ciapartela,leggo che gai scritto 18 chilometri,anche noi che veniamo giu dalla montagna an sappiamo che con il giro delloca sono 10 chilometri in più',oconti su le balle del giro o dei chilometri.
Brembo31
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 15:58
Località: Zogno - 334 metri s.l.m.

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da Brembo31 »

carlocortinovis ha scritto:Non ciapartela,leggo che gai scritto 18 chilometri,anche noi che veniamo giu dalla montagna an sappiamo che con il giro delloca sono 10 chilometri in più',oconti su le balle del giro o dei chilometri.
Non me la ciapo mica io ma quelli che mi danno del "baleta" tanto per scrivere mi stanno sulle balle, i Km. da Zogno a Bergamo sono 18 per la via più corta poi io posso fare il giro che mi pare, se faccio il turno di notte non c'è bisogno che vado giù da Curno ma vado diretto da Petosino !
Te alà be issè ?
Avatar utente
president
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 15:34
Località: Valle Brembana

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da president »

Il codice della strada quello che bisogna sapere parla chiaro in fatto di limiti:

130 km/h autostrade
110 km/h strade extraurbane principali
90 km/h strade extraurbane secondarie
50 km/h centro abitato
40 km/h viali alberati, rampe autostradali e varie

Credo che i limiti di velocità vadono rispettati sempre anche se credo che ci siano dei tratti di strada che hanno limiti francamente assurdi che nessuno rispetta e che non hanno nessuna logica.
Il limite del 70km/h sulla nuova tangenziale che collega Curno a Stezzano è semplicemente assurdo tenuto conto che il fondo stradale è ottimo. Come trovo assurdo che sull'asse interurbano di Bergamo mettano dei limiti a 50 Km/h perchè non fanno la dovuta manutenzione alla sede stradale.

Ben vengano i limiti, anche le zone trenta nei punti sensibili ma bisognerebbe richiedere una segnaletica sia verticale che orizzontale all'altezza, cartelli stradali che non indichino magari la negazione del divieto poco dopo.

Avendo seguito alcuni cantieri stradali mi sono accorto che sono pochissimi i cartelli regolari, posti alle giuste distanze e con le giuste indicazioni.

Ovviamente è un problema che riguarda tutta l'italia non solo la Valle Brembana.
VBCC LOGIstar
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da pluto »

president ha scritto:Il codice della strada quello che bisogna sapere parla chiaro in fatto di limiti: 130 km/h autostrade - 110 km/h strade extraurbane principali - 90 km/h strade extraurbane secondarie - 50 km/h centro abitato - 40 km/h viali alberati, rampe autostradali e varie. Credo che i limiti di velocità vadono rispettati sempre anche se credo che ci siano dei tratti di strada che hanno limiti francamente assurdi che nessuno rispetta e che non hanno nessuna logica. Il limite del 70km/h sulla nuova tangenziale che collega Curno a Stezzano è semplicemente assurdo tenuto conto che il fondo stradale è ottimo. Come trovo assurdo che sull'asse interurbano di Bergamo mettano dei limiti a 50 Km/h perchè non fanno la dovuta manutenzione alla sede stradale. Ben vengano i limiti, anche le zone trenta nei punti sensibili ma bisognerebbe richiedere una segnaletica sia verticale che orizzontale all'altezza, cartelli stradali che non indichino magari la negazione del divieto poco dopo. Avendo seguito alcuni cantieri stradali mi sono accorto che sono pochissimi i cartelli regolari, posti alle giuste distanze e con le giuste indicazioni. Ovviamente è un problema che riguarda tutta l'italia non solo la Valle Brembana.
La riduzione del limite è anche collegato al numero/tipo di incidenti...deve esserci comunque una delibera motivata...che non riesco a trovare...ci sarà? I cartelli poi su quel tratto sono (erano) incompleti..devono essere ripetuti ad ogni innesto e per strada a due corsie per senso devono essere ripetuti anche in centro..
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Limite di velocità a 70km/h sulle superstrade di Bergamo

Messaggio da bronto »

per me è solo un modo per fare più multe, quando salgo su, sabato mattina per andare a foppolo, non c'e ne nessuno che va a 70, anche perche è veramente fatta bene. si vede che hanno bisogno di soldi a_20 a_9 jkfdg
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”