In data 5 gennaio 2007, venerdì, mi sono recato a Foppolo con la mia auto. Sono arrivato al piazzale alberghi alle 9.00 circa e ho parcheggiato di fianco alla “torre”, in fondo a sinistra. Parcheggiando di fianco a due camper ho controllato che non vi fossero divieti o cartelli particolari (la segnaletica di terra, le linee, sono bianche), ho guardato sulle transenne e sul lato della massicciata e non vi era nulla.
Ritornando alla macchina, alle 14.00 circa, ho trovato il verbale di infrazione, divieto di sosta, perché il parcheggio è riservato ai camper.
Ho controllato, e trovato un solo cartello piccolo sulla salita per il K2, a circa 8 metri dal primo posto utile (come da foto). Inoltre, tale verbale reca un termine per il pagamento di 5 giorni.
Ho chiamato il comune e mi hanno confermato l'infrazione. Non vi nascondo l'amarezza.
Non discuto sul fatto di prevedere dei posti per i camper, ma sulla situazione della segnaletica, che, a mio avviso, è veramente ingannevole.
L'ho scritto sul Forum non per fare polemica (la giornata passata è stata bellissima e la foto del lago moro sulla homepage lo dimostra) ma per evitare che altri prendano la mia stessa multa (40 euro circa).
Bepi

(era completamente innevato e avevo parcheggiato tra un auto e l'altra)
sarà una caso ma ricordo ancora come mi mulinavano i maroni...