Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Bondo
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 7:11
Località: Cantarena/Streppaseghel/Muracci

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da Bondo »

http://www.provincia.so.it/lavori%20pub ... 0101682400

"...DISPONE la sospensione temporanea delle ordinanze n. 124 emessa in data 31 ottobre 2014, n. 129 emessa in data 6 novembre 2014 e la riapertura al traffico con limitazione a senso unico alternato in prossimità dei cantieri a partire dalle ore 18.00 di venerdì 10 luglio 2015 alle ore 8.00 di lunedì 13 luglio 2015 della strada provinciale in oggetto, nel tratto compreso tra il km 12+600 e il km 26+000 in corrispondenza del Passo San Marco e del confine con la provincia di Bergamo..."

Quindi poi da lunedì lo richiudono???? No comment! a_9
L'apertura continuativa a quando? Ferragosto??
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Passo San Marco 2015 - strada aperta fine settimana ?

Messaggio da gianvalle22 »

Meglio tardi (e poco) che mai: si spera comunque che l'ordinanza valga per tutti i fine settimana (di Luglio) e preluda ad una definitiva apertura almeno ad Agosto !!!
Dex73
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:27

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da Dex73 »

Comunque sono passato tranquillamente 2 settimane fa, nessun blocco. Giusto o sbagliato non lo so, il fondo stradale è messo male e si transita a senso unico alternato. Esiste solo un cartello strada chiusa che ovviamente nessuno rispetta. a_18
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da kikko54 »

il rischio è che se hai un malaugurato incidente qualsiasi te la smazzi ... perchè l'assicurazione di certo non ti paga a_11
Dex73
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:27

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da Dex73 »

Devo rivedere quello che ho scritto in precedenza, io sono passato 2 settimane fa , ma la scorsa domenica la strada era bloccata da dei blocchi di cemento. Passavano solo le biciclette aggirando i blocchi a_34
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da muro73 »

Aggiornamento odierno: mi hanno riferito che allo scoccare di ogni ora viene consentito il transito ad auto e moto.
Viceversa bisogna aspettare la "finestra" successiva.
a_45
Paolo
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da kikko54 »

Aggiornamento odierno:
da Morbegno il passo è segnato come chiuso, ma dopo Albaredo c'è un altro segnale che lo dice aperto (vedi foto). la frana per quello che ho potuto vedere io oggi è di notevoli dimensioni e interessa due tratti di strada successivi, ma ci stanno lavorando vari operai con mezzi ed esiste il traffico alternato (ma di semafori non ne ho visti ... va a discrezione degli utenti ... ); successivamente ci sono altri restringimenti di carreggiata dovuti a cedimenti della sede stradale ma sono in fase di manutenzione. Nota positiva, a parte qualche bella goccia di pioggia (ne sentivo il bisogno) una bella temperatura fresca ha accompagnato il rientro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Passo San Marco 2015 - Novità a Ferragosto ?

Messaggio da gianvalle22 »

Non c'è alcun aggiornamento su questa sezione del Forum. Nei prossimi giorni, dopo ferie al mare, passerò direttamente a vedere la situazione dopo Ferragosto, augurandomi che nel frattempo ci sia stata la riapertura !!!
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Passo San Marco 2015 - strada aperta fino al Rif.

Messaggio da pat »

Io ero passato domenica 12 luglio, tornando dalla Val Malenco, visto che a Morbegno c'era la solita coda e che volevo un ulteriore assaggio di montagna a fine giornata: non ho visto nessun cartello che indicasse a Morbegno il passo come chiuso,e la frana c'era già, così come i lavori di sistemazione. Era la prima volta che salivo da quel versante e devo dire che è molto affascinante! Se solo ci fosse stato uno slargo minimo della strada per fare due foto al fondovalle e alle Retiche!! Che meraviglia sarebbe stata! Mi son proprio divertito a scollinare da lì. Eran le 19:30 e non c'era quasi nessuno.

Poi ho trovato la coda a metà del fondovalle nostrano a rovinarmi la magia...
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”