Ma stiamo scherzando? Cioè pago le tasse e devo pagare per passare su una strada pubblica?!?

MI fa veramente venire rabbia, si mette in crisi il concetto di cosa pubblica, il concetto del "Pago delle tasse e lo stato/regione/provincia/comune mi danno in cambio dei servizi".Potrei starci solo a patto di pagare meno tasse.
Capisco che il messaggio che vuole passare sia di usare meno l'auto in montagna, ma preferisco che si inquini di piu' che togliere a qualcuno non molto abbiente ma che onestamente paga le tasse il diritto di passare su una strada pubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Passo del Rombo già a pedaggio? Ecco perchè se ne sente parlare così poco...
Proporro' al mio comune di mettere a pedaggio pure la strada che passa davanti a casa mia, tanto chi entra nel mio paese deve passarci per forza, e se non vuole usare la mia strada in alternativa c'è l'autostrada già a pagamento, vuoi vedere quanti soldi che facciamo

Proponetelo anche voi nei vostri comuni, così quando per passare in ogni crocicchio bisognerà pagare, forse certi insavi amministratori rinsaviranno (è sarcasmo non prendetemi sul serio)!
Sette volte bosco, sette volte prato,poi tutto tornerà com'era stato.