Strada Carona - Pagliari

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
fssndr
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 10:18

Strada Carona - Pagliari

Messaggio da fssndr »

Cia a tutti sono nuovo di questo forum
volevo sapere se sapete come sono le condizioni della strada ( mulattiera) che conduce da Carona ( circa al bivio ) verso Pagliari. dato che ho una baita in Pagliari volevo sapere se è transitabile con/senza ciaspole o con gli scarponi . vi ringrazio e vi saluto andrea a_2
Avatar utente
gagaliz
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 22:55
Località: Piazza Brembana 536 slm

Re: STRADA CARONA - PAGLIARI

Messaggio da gagaliz »

Sono salito al Calvi il giorno 29 Marzo. Parecchie slavine bloccano la strada. Io nel salire ho calzato dei ramponcini leggeri perché avevo paura di scivolare. Al ritorno invece neve marcia e scivolosa richiedevano prudenza nel transitare sopra le valanghe.
Avatar utente
fssndr
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 10:18

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da fssndr »

Grazie per la risposta!!! mi hanno raccontato delle slavine che ci sono. quindi massima attenzione. ti ringrazio ancora ciao
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da cimocimo »

se devi arrivare solo fino a Pagliari l'unica slavina che devi attraversare è quella che si trova all'imbocco della stradina (dopo il parcheggio), poi è tutta pulita fino al Dosso (dopo la cascata della val Sambuzza). Poi, neve, neve, neve ed ancora neve...
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da alvin 51 »

fssndr ha scritto:Grazie per la risposta!!! mi hanno raccontato delle slavine che ci sono. quindi massima attenzione. ti ringrazio ancora ciao
un saluto di benvenuto nel forum. a_45
Avatar utente
fssndr
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 10:18

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da fssndr »

ciao vi ringrazio per le vs gentili risposte e per il benvenuto!!!!!
vorremmo salire anche al calvi...abbiamo in baita tutto ( ramponi,ciaspole ecc...) cosa mi consigliate?
un caro saluto a tutti!!!!!
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da cimocimo »

fssndr ha scritto:ciao vi ringrazio per le vs gentili risposte e per il benvenuto!!!!!
vorremmo salire anche al calvi...abbiamo in baita tutto ( ramponi,ciaspole ecc...) cosa mi consigliate?
un caro saluto a tutti!!!!!
ciao, io mercoledì ho fatto un giro fino al Lago del Prato, cammini tranquillamente senza ciaspole (anzi, cammini meglio). Oltre quel punto credo ti possano tornare utili. a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
fssndr
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 10:18

Re: Strada Carona - Pagliari

Messaggio da fssndr »

ciao
grazie per la gentile risposta..... almeno fino al Lago del prato si arriva bene!!!! grazie ancora e buona giornata a tutti!!!!
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”