Strada per l'Arera

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da Matu'87 »

Scandaloso è l' unica cosa che dico! altrimenti ciao bisognerebbe scriverne tante di cose.


Metterò una croce alla salita in Arera da Sud, poco ma sicuro! Sempre da nord facendo poi la cresta nord!
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Benocci
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 9:16
Località: legnano

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da Benocci »

Ciao Matu'87 che cos'è scandaloso?
Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da Marco&Gina »

Questa è la mappa dei sentieri che noi percorriamo per salire in Arera, in rosso il tracciato della nuova strada. Avremmo intenzione di organizzare un'escursione in Arera salendo dalla Val Parinela (Val Parina), probabilmente domenica prossima 4 ottobre.
Per chi volesse aderire all'iniziativa, forniremo i dettagli lunedì o martedì prossimo.
Immagine
Ciao a tutti Marco e Gina a_45 a_45
Avatar utente
IK2ILW
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 18:54
Località: Zambla Alta -Oltre il Colle (1220 m s.l.m.)
Contatta:

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da IK2ILW »

Ciao Gino, hai anche il tracciato in GPS del vecchio sentiero minatori che dalla Plassa arriva a 1600 senza toccare .."LA NUOVA AUOTSTRADA"?
Il 24 e 25 ottobre .. con pale, picconi, cesoie ecc.ecc tutti a rimettere in funzione il vecchio sentiero per tutti gli amici che non vogliono salire a piedi in Arera incontrando..l'asfalto.
Avatar utente
Marco&Gina
Messaggi: 824
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:50

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da Marco&Gina »

Ciao Maurizio,
ma la domanda intendevi farla a me o al Gino???
Perchè il post sopra l'ho messo io...

Marco
premis
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 19:08

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da premis »

fantasia ha scritto:ho letto da qualche parte che la strada permetterebbe di salire in montagna anche a chi normalmente ha problemi a farlo e soprattutto permetterebbe di fare il sentiero dei fiori in giornata, quindi una sorta di "strada democratica".
se non ricordo male però, i gestori del rifugio offrivano una specie di servizio navetta.
quindi una volta di più una "strada inutile" per la montagna, utilissima per qualcuno evidentemente.

Ma voi credete veramente che sono stati spesi tutti quei soldi solamente per portare in quota "chi normalmente ha problemi a farlo..."
Siamo seri !!! Quanto scommettiamo che fra non molto cominceranno a costruire delle bellissime villette!!!!!!!!!
Avatar utente
fantasia
Messaggi: 319
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 20:17
Località: vimodrone (mi) 128m.

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da fantasia »

mi sembra di aver letto che il consiglio comunale di Oltre il Colle si sia espresso contro la costruzione di nuovi edifici.
se davvero è così non dovrebbero esserci nuove villette.
a mio avviso, resta il mistero sul perchè sia stato necessario spendere così tanti soldi per questa strada.
ma da quelle parti hanno il pallino delle cattedrali.......
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da trevbg »

A prescindere da ogni considerazione, in periodo di crisi, un buon modo di buttare soldi nel $&@#*%&
orobie
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 22:51
Località: Calusco d'Adda - BG - Quota 270 metri

Re: Strada per l'Arera

Messaggio da orobie »

La strada è sempre percorribile liberamente, oppure vi sono orari da rispettare e/o permessi da chiedere o pedaggi da pagare?

In effetti l'opera è discutibile. L'importante è che non sia il preludio a nuove edificazioni di condomini.
Grazie
a_45
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”