strada Piazza Brembana - Valnegra

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

strada Piazza Brembana - Valnegra

Messaggiodi stefano » giovedì 13 luglio 2006, 20:38

Qualcuno sa come mai i lavori per la strada pedonale Piazza/Valnegra si sono bloccati???

Proprio adesso che sarebbe stata usata da molte persone.

Grazie e ciao

Stefano P.B.
Stefano
Piazza Brembana
stefano

Messaggiodi Luka964 » giovedì 13 luglio 2006, 23:10

Mistero!! io ci passo in bici, ma ora da un po è tutto fermo
Luka964

Messaggiodi mariobarba » sabato 15 luglio 2006, 0:20

I lavori di consolidamento, muraglioni, rivestimenti in sasso, ringhiera, canalizzazioni per acque meteoriche, canalizzazioni per illuminazione quasi ultimate. Inerbito le scarpate e iniziate le livellette per le finiture della pavimentazione. Sono state inoltrate delle varianti migliorative agli organi di competenza emerse in fase di ultimazione lavori.

In questi giorni è ritornato il parere favorevole e prossimamente vedrete la pavimentazione color tabacco a valle, e il cordolo portaringhiera che divide la parte pedonale da quella ciclabile, poi la ringhiera, l'asfaltatura e l'illuminazione non prevista inizialmente.

Ancora pochi mesi e sarà agibile la passeggiata pensata in particolar modo per gli anziani e i disabili del Don Palla.

Aggiungo agli attenti passanti che osservano i lavori che la sbarra fissa per gli autoveicoli dal lato Piazza Brembana sarà a metà della scogliera di sassi del cantiere "Baita Cisa". I lavori di questo cantiere privato sono eseguiti fuori del progetto e le prescrizioni, perciò per ora tutto bloccato in attesa di controprogetti, anche per la tracciatura del sentiero sopra la strada che porta al Dosso.

Buona passeggiata
mariobarba

Messaggiodi cllocate » sabato 15 luglio 2006, 9:04

Un grazie a Lazzaroni Sindaco di Lenna per il suo intervento chiarificatore,
speriamo quindi che se ne possa fruire il prima possibile.

a_18
cllocate

Messaggiodi francesca » lunedì 2 aprile 2007, 11:56

Lazzaroni ha scritto:In questi giorni è ritornato il parere favorevole e prossimamente vedrete la pavimentazione color tabacco a valle, e il cordolo portaringhiera che divide la parte pedonale da quella ciclabile, poi la ringhiera, l'asfaltatura e l'illuminazione non prevista inizialmente. Ancora pochi mesi e sarà agibile la passeggiata pensata in particolar modo per gli anziani e i disabili del Don Palla. Buona passeggiata

Fulmine a ciel sereno.... a_8 a_7 a_12

Leggo in altro argomento che la strada, la cui ristrutturazione è stata progettata per uso pedonale e ciclabile e che adesso è fornita di lampioncini e belle panchine vista Ortighera sarà riaperta al traffico da Valnegra verso Piazza Brembana, o almeno questa è la volontà espressa dal Comune di Piazza. Speriamo che il Comune di Valnegra e quello di Lenna siano più ....razionali....

La strada è concepita per uso pedonale e ciclabile, non per essere percorsa dal traffico veicolare.... non ci passa neppure la pala dello spazzaneve....!!!!!!!!
francesca

Messaggiodi Piccola » martedì 3 aprile 2007, 19:07

Io ho sempre "sentito dire" che metà era pedonale e metà ciclabile....

...se poi tu hai letto le proposte che la minoranza di Piazza Brembana ha pubblicato nella bacheca in via Belotti, ti posso assicurare che i Comuni non le vogliono prendere in considerazione... e, aggiungo io, purtroppo!

Ciao
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
Piccola

Messaggiodi francesca » mercoledì 4 aprile 2007, 9:48

@Piccola

Io sinceramente mi riferivo a questo....:

stefano ha scritto:Viene decisa la riapertura al traffico, in sola discesa da Valnegra, della strada Valnegra/Piazza. Non si capisce perchè una strada chiusa da 20 anni e che è diventata una passeggiata splendida e rilassante debba essere riaperta. Dicono che fare il giro scendendo dall'alta valle per andare all'Asl è scomodo specialmente il Venerdì (a voi un giudizio). Ciao a tutti Stefano

Letto nell'argomento
forum/viewtopic.php?t=1385&postdays=0&postorder=asc&start=20

Ciao...
francesca

Torna a Viabilità Valle Brembana