Strada Val Serina SP27 interrotta per frana

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Strada Val Serina SP27 interrotta per frana

Messaggiodi IW2LBR » martedì 15 marzo 2016, 20:21

da L'Eco di Bergamo

Valserina, dopo la frana riapre la strada, senso unico alternato per i pendolari

Per ora si potrà transitare a senso unico alternato dalle 17.30 alle 8.30 di mattina, il sabato e la domenica invece sarà a senso unico alternato per tutto il giorno e tutta la notte. La Provincia ha deciso di aprire subito, anche se in modo parziale, per venire incontro ai pendolari che da oltre due anni sono costretti ad allungare di molti chilometri il tragitto tra casa e lavoro. I lavori di consolidamento della parete, un tratto lungo circa 200 metri, sono stati finanziati dalla Regione Lombardia per 1,2 milioni di euro al Comune di Serina in quanto capofila dell’intervento, mentre la Provincia ha contribuito prendendosi in carico la progettazione esecutiva e l’appalto del cantiere. La riapertura totale della provinciale, chiusa dal dicembre 2013 in seguito a una frana, è prevista tra circa due mesi, per la metà di maggio.

«Finalmente possiamo dare una buona notizia per i cittadini della Val Serina, che ringrazio uno ad uno per l’enorme pazienza, perché sappiamo bene che i disagi sono stati veramente tanti – dichiara il presidente Matteo Rossi - . Adesso però serve che tutte insieme le realtà economiche e istituzionali locali e provinciali dedichino particolare attenzione ad una valle oggettivamente danneggiata da questa situazione che proprio ora dev’essere rilanciata e promossa al meglio. Noi ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo lavorato con tenacia e come promesso abbiamo sempre provato ad informare con trasparenza della situazione. Per la Provincia quest’opera - un problema irrisolto che avevamo ereditato e il primo impegno che ci eravamo presi appena eletti - è sempre stata una priorità e abbiamo fatto di tutto per ripristinare la strada e porre fine ai disagi che tanti cittadini hanno vissuto per più di due anni. Voglio ringraziare per il loro lavoro i dipendenti del settore Viabilità, proprio nei giorni in cui abbiamo ricordato il primo anniversario della scomparsa dell’Ing. Stilliti insieme al quale, nei suoi ultimi giorni, avevamo preso di petto una situazione bloccata da troppo tempo. Questa buona notizia la vogliamo dedicare a lui. Ora avanti per riaprire al più presto la strada in modo completo e permanente».
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 75735
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)

Precedente

Torna a Viabilità Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti