Telecamere gallerie Valle Brembana

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Rispondi
giorgiobg
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 12:58
Località: alta valle

Telecamere gallerie Valle Brembana

Messaggio da giorgiobg »

Buongiorno. Oggi ho letto su l'eco di bergamo che nelle gallerie di camerata e lenna è presente un sistema di misurazione della velocità...

Ma sono autovelox, telelaser? c'è qualcuno che sa se c'è rischio di multa? i 70 sono spesso superati...
giorgiobg
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 12:58
Località: alta valle

Re: Telecamere gallerie Valle Brembana

Messaggio da giorgiobg »

ok...però sul giornale c'era scritto che il sistema rileva anche le velocità di percorrenza...
Avatar utente
IW2NGG
Site Admin
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 18:53
Località: Treviolo

Re: Telecamere gallerie Valle Brembana

Messaggio da IW2NGG »

kenny ha scritto:ho visto solo sistemi (a led o laser rossi) che credo analizzino l'inquinamento per attivare (credo) i ventoloni.
Li ho notati anche io...
Con ogni probabilità sono opacimetri cioè misuratori di opacità dell'aria = inquinamento & c.
Non sono laser ma semplici luci rosse probabilmente a una lunghezza d'onda particolare necessaria a quello scopo.
Si vedono spesso nelle gallerie... non solo in quelle di Lenna o in Val Brembana.
giorgiobg ha scritto:ok...però sul giornale c'era scritto che il sistema rileva anche le velocità di percorrenza...
Può anche essere... ma la velocità può essere rilevata con scopi diversi non solo per sanzionare.
Es. per rilevare quanto frequentemente si forma colonna o traffico rallentato, ecc...

- Nota legale: se gli apparecchi non sono di un tipo esplicitamente omologato a quello scopo la rilevazione, anche se precisa, non è ammissibile.

- Nota personale: quando inizieranno a rilevare le velocità media degli utenti per correggere certi limiti (in qualche posto in più, in qualcun'altro in meno) sarà un gran giorno...
Salvo diversa indicazione ciò che scrivo è mia personale opinione e non rappresenta necessariamente la posizione ufficiale del forum.
---
Moderatore forum Itinerari mototuristici in Valle Brembana
Sistemista News & Forum Valle Brembana
(ol teNnico del server)
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”