Una nuova strada che porta ad Artavaggio

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Una nuova strada che porta ad Artavaggio

Messaggiodi alvin 51 » sabato 10 novembre 2012, 22:09

suggerimento: una strada questa da fare con le ciaspole al chiar di luna ed eventualmente (di giorno) portarsi appresso una slitta per poi scendere fino quasi alla fine della strada. a_45
alvin 51

Messaggiodi gianvalle22 » mercoledì 5 marzo 2014, 11:01

Ci sono aggiornamenti su questa strada ?
Riguardo alle polemiche ecologico/naturaliste, che trovano sempre ampie fasce di sostenitori, non posso che far presente che se una località punta sul turismo non può rinunciare alla viabilità di collegamento. La tendenza generale dimostra che le località poco o mal collegate non ricevono turisti e viceversa. E' vero che molti la pensano diversamente ma penso che stiano, come dive Obama, dalla parte sbagliata della storia !
gianvalle22

Messaggiodi alvin 51 » mercoledì 5 marzo 2014, 17:47

gianvalle22 ha scritto:Ci sono aggiornamenti su questa strada? Riguardo alle polemiche ecologico/naturaliste, che trovano sempre ampie fasce di sostenitori, non posso che far presente che se una località punta sul turismo non può rinunciare alla viabilità di collegamento. La tendenza generale dimostra che le località poco o mal collegate non ricevono turisti e viceversa. E' vero che molti la pensano diversamente ma penso che stiano, come dive Obama, dalla parte sbagliata della storia !

tempo fa si parlava di una eventuale messa in sicurezza, della strada per poterci salire in auto ma finora non ci sono notizie a riguardo. Si può risalire la strada ma muniti di permesso o di autorizzazione, che credo sia a pagamento, annuale. a_45
alvin 51

Messaggiodi nerone » mercoledì 5 marzo 2014, 23:19

gianvalle22 ha scritto:Ci sono aggiornamenti su questa strada ?
Riguardo alle polemiche ecologico/naturaliste, che trovano sempre ampie fasce di sostenitori, non posso che far presente che se una località punta sul turismo non può rinunciare alla viabilità di collegamento. La tendenza generale dimostra che le località poco o mal collegate non ricevono turisti e viceversa. E' vero che molti la pensano diversamente ma penso che stiano, come dive Obama, dalla parte sbagliata della storia !

Senza essere ne verde ne ecologista e senza raccogliere frasi e fatti che comunque ti collocherebbero dalla parte sbagliata della preistoria. Le critiche su quella strada riguardano il fatto che comunque senza il permesso del Comune di Moggio su cui sorge l'ultimo mezzo chilometro non arriverà mai ai piani. E Moggio ha giá una sua strada e una funivia che salgono fino ai piani oltre ad aver detto che non consentiranno il prolungamento . Quindi non si riesce a capire di che sviluppo turistico parlate voi che state dalla parte giusta della storia. Essere dalla parte giusta della storia vuol dire cercare e fare gli accordi turistici piuttosto che gli scontri e le divisioni , PRIMA di portare i carri armati al confine .
Gli interessi si nutrono e foraggiano l'ignoranza inconsapevole
nerone

Messaggiodi alvin 51 » mercoledì 5 marzo 2014, 23:24

nerone ha scritto:
gianvalle22 ha scritto:Ci sono aggiornamenti su questa strada ?

Senza essere ne verde ne ecologista e senza raccogliere frasi e fatti che comunque ti collocherebbero dalla parte sbagliata della preistoria. Le critiche su quella strada riguardano il fatto che comunque senza il permesso del Comune di Moggio su cui sorge l'ultimo mezzo chilometro non arriverà mai ai piani. E Moggio ha giá una sua strada e una funivia che salgono fino ai piani oltre ad aver detto che non consentiranno il prolungamento . Quindi non si riesce a capire di che sviluppo turistico parlate voi che state dalla parte giusta della storia.
Essere dalla parte giusta della storia vuol dire cercare e fare gli accordi turistici piuttosto che gli scontri e le divisioni , PRIMA di portare i carri armati al confine .
Gli interessi si nutrono e foraggiano l'ignoranza inconsapevole

il mio breve intervento di prima, era riferito alla strada che da Monteruccio in valTaleggio, sale ai piani di Artavaggio. a_45
alvin 51

Messaggiodi nerone » mercoledì 5 marzo 2014, 23:34

alvin 51 ha scritto:il mio breve intervento di prima, era riferito alla strada che da Monteruccio in valTaleggio, sale ai piani di Artavaggio. a_45

Anche il mio del resto questo é l'oggetto del topic.
nerone

Messaggiodi alvin 51 » mercoledì 5 marzo 2014, 23:41

nerone ha scritto:
alvin 51 ha scritto:il mio breve intervento di prima, era riferito alla strada che da Monteruccio in valTaleggio, sale ai piani di Artavaggio. a_45

ho postato la mia precisazione, essendo stato scritto che l'ultimo km è nel comune di Moggio ed allora chiedo se è la stessa strada che praticamente arriva dietro l'albergo degli sciatori. a_45
alvin 51

Messaggiodi nerone » mercoledì 5 marzo 2014, 23:52

alvin 51 ha scritto:
nerone ha scritto:

ho postato la mia precisazione, essendo stato scritto che l'ultimo km è nel comune di Moggio ed allora chiedo se è la stessa strada che praticamente arriva dietro l'albergo degli sciatori. a_45

Assolutamente si, non ne ho la certezza ma credo che il confine dei comuni coincida con il termine della nuova strada e la vecchia carrareccia. Altrimenti per quale motivo fermarsi prima dei piani. a_39
nerone

Messaggiodi pluto » giovedì 6 marzo 2014, 9:47

nerone ha scritto:Assolutamente si, non ne ho la certezza ma credo che il confine dei comuni coincida con il termine della nuova strada e la vecchia carrareccia. Altrimenti per quale motivo fermarsi prima dei piani. a_39

l'alberto sciatori è proprio sul confine col comune di taleggio
Immagine

e la strada finisce prima probabilmente perchè è "strada di collegamento delle località MONTERUCCIO BONETTO SALTARINO"
pluto

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana