Una nuova strada che porta ad Artavaggio

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Una nuova strada che porta ad Artavaggio

Messaggiodi nick84 » giovedì 6 marzo 2014, 9:56

l'ultimo mezzo km è ancora in provincia di Bergamo.
Il confine è il passo dove è posizionata una sbarra e per intenderci dove arriva il laghetto, proseguendo poi sul crinale dello zucco dove sorgeva uno ski lift una volta. Non si completa perchè la strada è, come già detto, progettata per arrivare fino a Piazza dei Cavalli (dove hanno sistemato una baita facendola diventare un caseificio gigante quasi inutile (ma questo è un mio parere)). La strada quindi non porta ad Artavaggio benchè con un 4x4 l'ultimo tratto sia tecnicamente possibile percorrerlo. L'utilità di questa strada io non ce la vedo...se non come utile alla sistemazione delle baite che vengono toccate dalla strada stessa. La baita "del fop" ne è un esempio.
saluti
NK
nick84

Messaggiodi nerone » giovedì 6 marzo 2014, 10:24

Prendo atto del giusto posizionamento del confine in effetti come avevo detto non ne ero certo della sua posizione.
Resto dell'idea che un agrosilvopastorale per facilitare la sistemazione delle baite e "vivere" il territorio sarebbe bastata.
Ma erano i tempi della legge valtellina e bisognava spendere ..... per far salire i pullman a_111 poi venne la crisi .... " per fortuna" . Quanto tempo servirá per capire da che parte siamo della storia ?
nerone

Messaggiodi pluto » giovedì 6 marzo 2014, 10:47

nerone ha scritto:...Essere dalla parte giusta della storia vuol dire cercare e fare gli accordi turistici piuttosto che gli scontri e le divisioni , PRIMA di portare i carri armati al confine ...

ma quali scontri e divisioni.... la strada è stata portata avanti con la comunità montana della valsassina, addirittura è dentro nel loro PISL e i contributi regionali li hanno ricevuti loro per poi girarli al comune di taleggio...
pluto

Messaggiodi nick84 » giovedì 6 marzo 2014, 13:02

la strada è stata portata avanti con la comunità montana della valsassina, addirittura è dentro nel loro PISL e i contributi regionali li hanno ricevuti loro per poi girarli al comune di taleggio...

grande idea! girare i finanziamenti al comune di Taleggio per una strada che porterà turismo a un tuo sito ma non completarla! Secondo me non sono arrivati tutti gli euri previsti... In ogni caso la strada E' una agrosilvopastorale (o agro silvio pastorale vedete voi)...
I casi son due... o diventa come Capo Foppa (e Dio ce ne scampi) oppure resterà una bella passeggiata da fare.
nick84

Messaggiodi nerone » giovedì 6 marzo 2014, 13:09

pluto ha scritto:ma quali scontri e divisioni.... la strada è stata portata avanti con la comunità montana della valsassina, addirittura è dentro nel loro PISL e i contributi regionali li hanno ricevuti loro per poi girarli al comune di taleggio...

Molto di cuore da quelle parti, Barzio un pochino meno ne. a_39
Quindi strada ok seggiovia in Artavaggio pure per le palme si stanno attrezzando ma è solo questione di tempo. Posso già pensare allo stagionale per il prossimo anno o sarà meglio aspettare un attimino, ops io ho un aspettativa di vita che si attesta sui 15 anni sigh,
ce la farò a salire in pullman ai piani e prendere la seggiovia sotto le palme.
a_39
nerone

Messaggiodi nick84 » giovedì 6 marzo 2014, 13:17

superstrada a due corsie...
ma tanto poi c'è il carnevale a sangio che chiude tutto causando code fino a monteruccio.
Ok la smetto
nick84

Messaggiodi pluto » giovedì 6 marzo 2014, 13:26

a me proprio non mi fate rabbia a_39
basta che non si raccontino cazzate sui confini o raccontar storielle di carri armati a_34 a_39 a_45
pluto

Messaggiodi nerone » giovedì 6 marzo 2014, 13:34

nerone ha scritto:Assolutamente si, non ne ho la certezza ma credo che il confine dei comuni coincida con il termine della nuova strada e la vecchia carrareccia. Altrimenti per quale motivo fermarsi prima dei piani.

pluto ha scritto:a me proprio non mi fate rabbia a_39

basta che non si raccontino cazzate sui confini o raccontar storielle di carri armati

Mi quoto.
Noto un'immotivata propensione al turpiloquio a fronte di un dubbio mio manifestato in modo esplicito, forse non avevi letto ?
La comprensione dei sillogismi sui carri armati implica uno sforzo forse non a tutti gradito ? E questo posso anche capirlo in effetti è impegnativo.

a_14
nerone

Messaggiodi pluto » giovedì 6 marzo 2014, 14:20

nerone ha scritto:Mi quoto. Noto un'immotivata propensione al turpiloquio a fronte di un dubbio mio manifestato in modo esplicito, forse non avevi letto ?
La comprensione dei sillogismi sui carri armati implica uno sforzo forse non a tutti gradito ? E questo posso anche capirlo in effetti è impegnativo.

Ma credo che..... a_11
Ma quale sillogismo a_34 dove hai posto tu i carri armati non c'è il confine a_39
pluto

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana