Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
president
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 15:34
Località: Valle Brembana

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da president »

Il progetto deve essere approvato dalla Provincia. L'unico parere decisivo è quello. Il Comune può dare delle indicazioni ma nulla di più.

Credo che la proposta del sig. Zambelli sia corretta, anche perchè quando era stato presentato il progetto definitivo si era parlato di usare il ribasso d'asta della gara d'appalto per fare proprio quest'opera e evantualmente anche la seconda corsia in salita sul lato di San Pellegrino. Come sappiamo oggi il ribasso non è più disponibile e per questo visto lo stato delle cose si è intervenuto sul vero punto critico del progetto che era la pendenza. In alcuni punti anche a causa del canale Enel questo problema non è risolvibile. Con le economie ( secondo me poche) nel modificare lo svincolo sud si può allungare la galleria lunga per diminuire fortemente le pendenze.

Sono d'accardo su chi sostiene che non si parla di tangenziale ma di variante e basta.

Ad avere tanti soldi si potrebbe fare una galleria unica....bhe ma parliamo delle cose possibili con le limitate risorse economiche. a_14
VBCC LOGIstar
Avatar utente
munsicla
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 12:50

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da munsicla »

pluto ha scritto:fino ad ora president ci ha tenuto aggiornati su quello che man mano e venuto a sapere, che poi parli in politichese mettendoci qualche sfumatura non cambia la validità dell'informazione... Tra le prese per il ..... hai omesso 'volutamente?' le terme più belle del mondo...
Mi inserisco qui per dire che sono iniziate le locazioni per le case dei tecnici che lavoreranno alla variante: inizio contratto giugno 2011. Si suppone quindi inizio lavori. Non c'è che dire Zambelli ha ragione sul problema galleria Paiana. Calcolando che quella di Sanpe è durata 11 anni + 6 mesi del raccordo a sud con rotonda, prevedo 15 anni !? Quindi inutile scannarsi. Non sono poi così agitato anche xchè sarà un miglioramento per l'alta valle ma servira a poco, il problema resta l'alternativa all'auto cioè un servizio pubblico efficiente, nessuno parla più di sviluppi futuri ?? La variante darà vivibilità a Zogno, poi toccherà però anche a Sangio... che ne dite? ma per i corsari del mordi e fuggi in valle non cambierà nulla, faranno la coda in un altro punto, magari guadagneranno 15 secondi da Villa a Foppolo !!

Ad Andrea: sei un pò troppo cattivo moderando i dissenzienti, luca82 non ha detto niente di eccezionale !? se poi qualcuno pungolato si offende... a_35
a_39 a_45
Ultima modifica di munsicla il lunedì 18 aprile 2011, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da andrea.brembilla »

munsicla ha scritto:Ad Andrea: sei un pò troppo cattivo moderando i dissenzienti, luca82 non ha detto niente di eccezionale !? se poi qualcuno pungolato si offende...
Io qui non modero un utente in particolare, invito tutti a mantenere la discussione "in topic" (cioè in argomento), pertinente e onesta: non esistono dissenzienti, perché il forum non ha una ideologia prevalente (o, peggio, una linea politica prevalente); ognuno può dire la propria opinione, come in effetti succede, e noi moderatori moderiamo solo quando è palese che "ci sia qualcosa sotto", che qualcuno scrive con venature polemiche e pretestuose (ma questo non è il caso di luca82, e non era lui il problema). Insomma.. per fartela breve... moderiamo solo quando abbiamo sentore che la discussione si trasformi in quei teatrini politici che vediamo in tv e che fanno dire a tutti: "che schifo!" a_39

Ognuno esprima la propria opinione, e non quindi in polemica (quando è pretestuosa) con altra parte politica (di qualunque colore).
Sempre disponibile a chiarificazioni. a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
salvi.rob
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 8:50

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da salvi.rob »

Ho sempre letto con passione e speranza gli aggiornamenti che di volta in volta venivano pubblicati senza mai intervenire direttamente nella discussione; esasperato dalle continue data ventilate da President che ogni qual volta non trovavano risocontro di attuazione venivano posticipate e sostituite da nuovi termini; pertanto chiedo allo stesso la cortesia di dare informazioni chiare, precise e citandone la fonte; visto che molta gente legge il forum come ho sempre fatto io senza intervenire e prendendo i post per veritieri credendo sempre nel buonsenso e nella verdidicità delle questioni; pertanto appoggio quanto già in precedenta sostenuto da luca82 , chiamato alla moderazione ingiustamente; date e dati tecnici sembrano frutto della funzione random.
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da pluto »

i post di president portano all'esasperazione?
Conosco tante persone normali alle quali non fanno quest'effetto.
Forse dovresti prenderle più alla leggera...per il tuo bene.
luca82
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 10:59

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da luca82 »

è bello vedere come un commento negativo abbia "cambiato" l'orientamento del forum. la variante è un argomento che sta molto molto a cuore a tutti noi abitanti della valle, su questo non c'è alcun dubbio! tuttavia il malcontento nella valle c'è per un progetto che era già stato progettato dal mandato Bettoni e sul quale due anni fa (se non sbaglio), tutti gli aspiranti presidenti della Provincia mettevano nel loro programma. noi cittadini aspettiamo la realizzazione della variante restando a guardare i nostri politici! a_14
da quando ho scritto il mio commento sul forum è passato ormai diverso tempo, sono stato a guardare e ringrazio munsicla e salvi.rob per avermi "difeso" anche se loro insieme a sonia hanno espresso condivisione per la mia visione ormai stanca di pubblicità propagandistica destinata a farsi del male da sola. questo forum ora non ha più il pensiero spassionato e di parte di alcuni, ma con la mia critica sono emersi nuovi pensieri stanchi dei cittadini della valle brembana. leggo il forum e chi dà informazioni, chi le da in modo serio per informarci si firma con il proprio nome per farsi identificare e poter trasmettere delle idee chiare e precise come: Zaverio Zambelli e come nei popolari Vittorio Milesi (questi ultimamente la mia memoria ricorda, ne dimenticherò sicuramente altri). President o si firma o io non posso fidarmi di informazioni date così per dare, leggendo i suoi commenti o come dice qualcuno "...ci ha tenuto aggiornati su quello che man mano e venuto a sapere..." o credo che sia un consigliere o assessore della Provincia di Bergamo e allora si firma o è meglio che scriva commenti semplici senza sparate.
Spero che questo commento non venga cancellato perché dopo aver ricevuto critiche diverse e essere rimasto in silenzio per diverso tempo, voglio solo fornire un mio pensiero di risposta. a_45
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da andrea.brembilla »

luca82 ha scritto:Spero che questo commento non venga cancellato perché dopo aver ricevuto critiche diverse e essere rimasto in silenzio per diverso tempo, voglio solo fornire un mio pensiero di risposta. a_45
E perché dovrebbe essere cancellato? Esprime il pensiero di molti...
Forse qui non si è ancora capito che l'osservazione non era a luca82, ma ai meccanismi della politica che si insinuano in valle, e che provocano esattamente le conseguenze che hai elencato nel tuo sms.

Riguardo alla Variante di Zogno..siamo tutti qui ad aspettare fatti...chiunque li voglia fare..li faccia..a noi interessa solo che 'sta benedetta variante venga fatta...poi se la fa la destra, la sinistra, il centro, gli alieni, le formiche, gli armadilli..ce ne frega poco.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
mucili
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 14:45
Località: Media ValBrembana (600mt)

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da mucili »

andrea.brembilla ha scritto:[Riguardo alla Variante di Zogno..siamo tutti qui ad aspettare fatti...chiunque li voglia fare..li faccia..a noi interessa solo che 'sta benedetta variante venga fatta...poi se la fa la destra, la sinistra, il centro, gli alieni, le formiche, gli armadilli..ce ne frega poco.
Sono daccordissimo!!!

Comunque credo che questo forum può vantare l'intervento di persone stimate e rappresentativie a livello politico "di destra, di sinistra, di centro" che conoscono i fatti ed il loro evolversi. Se possibile queste persone escano dall'anonimato e ci diano la loro visione obiettiva dei fatti non certo quella "di convenienza".

Qui vogliamo i fatti ma quelli veri!!! a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da pluto »

mucili ha scritto:Comunque credo che questo forum può vantare l'intervento di persone stimate e rappresentativie a livello politico "di destra, di sinistra, di centro" che conoscono i fatti ed il loro evolversi. Se possibile queste persone escano dall'anonimato e ci diano la loro visione obiettiva dei fatti non certo quella "di convenienza". Qui vogliamo i fatti ma quelli veri!!!
Manca un'informazione ufficiale da parte di tutti gli amministratori pubblici della valle, comuni comunità provincia.......che conosciamo benissimo e magari quando li incontriamo gli leviamo tanto di cappello......
non perdiamoci a criticare chi scrive sul forum, i responsabili di questa disinformazione sono altri.
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”