Variante di San Giovanni Bianco

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Variante di San Giovanni Bianco

Messaggiodi elio.biava » giovedì 27 febbraio 2014, 18:52

Lele93 ha scritto:... Per cui dico di tenerci la variante di Zogno, che è un opera utile per il territorio, e che migliorerà la vivibilità di Zogno, però non sogniamo faraonici progetti di dubbia utilità. La stessa Priula non riuscì mai a soppiantare o a mettere in crisi la direttrice via Lecco. E all'inizio del 900 quando c'era il fervore per le nuove infrastrutture, i collegamenti via Mezzoldo e via Dordona vennero scartati perché non erano vantaggiosi per il rapporto costi/benefici.

Infatti! la variante di Zogno ce la terremo ben stretta quando sarà finita a_34 ...logico. Qui il discorso è che finita quella, il problema si posporrà su S.Giovanni Bianco, sui suoi abitanti e sui turisti che frequentano l'alta Valle...con le solite usuali code. a_11 a_111
( OT lasciamo perdere il discorso Priula...quella i Veneti l'avevano voluta causa i loro traffici di Salnitro-polvere da sparo e di soldati mercenari con le terre dei Grigioni, per aggirare il territorio del Ducato di Milano. ) a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
elio.biava
 
Messaggi: 3112
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 11:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Variante di San Giovanni Bianco

Messaggiodi Lele93 » giovedì 27 febbraio 2014, 18:53

Sisi ma le varianti dei paesi vanno benissimo perché servono il territorio. Io mi riferivo ai sogni transalpini Bergamo-Svizzera.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lele93
 

Re: Variante di San Giovanni Bianco

Messaggiodi Lorenzogi » giovedì 27 febbraio 2014, 21:57

elio.biava ha scritto:Direi che è proprio il contrario, è indispensabile (dando per scontato il termine a breve di quella di Zogno a_34 )

Bello questo ottimismo a_34 , speriamo sia cosi visto le vosi che girano. n merito alla variante di S. Giovanni la vedo molto dura, non ci sono nemmeno i soldi per riprestinare le urgenze vedi Val Serina, dubito si possa sperare a tanto. a_45
Avatar utente
Lorenzogi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 20:42

Precedente

Torna a Viabilità Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron