Viabilità a Piazzatorre sotto le feste

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
birubiru
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 11:59
Località: milano

Viabilità a Piazzatorre sotto le feste

Messaggio da birubiru »

In questi giorni di grande affluenza a Piazzatorre è emersa, a mio parere, la necessità di creare un senso unico tra le strade.

La via Santa Lucia, tra neve sui bordi e macchine parcheggiate su un lato, diventa molto difficilmente percorribile nei 2 sensi

Perchè non tenere la via XX Settembre come senso unico a salire (come già è) e la via Santa Lucia a scendere?
Il viale dei Tigli, non avendo auto parcheggiate, riesce ancora a 'reggere' il doppio senso di marcia.

Potrebbe essere una soluzione da adottare sotto Ferragosto, a Natale e a Pasqua.

Naturalmente non mi invento nulla di nuovo, è solo un'idea mutuata da località che hanno lo stesso problema.

Rimane naturalmente il problema dei parcheggi in cima al paese per l'afflusso agli impianti, ma almeno una parte importante del paese potrebbe iniziare a vivere meglio.

Cosa ne dite?
birubiru
orso grigio
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:16
Località: Monza

Re: Viabilità a Piazzatorre sotto le feste

Messaggio da orso grigio »

Concordo con birubiro,non sarebbe una cattiva idea creare questo tipo di viabilità in particolari circostanze. In questi giorni mi sono mosso in questo modo e non ho avuto alcuna difficoltà.
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”