Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggiodi naevus » lunedì 2 marzo 2009, 14:43

scusate il piccolo off-topic: ma la continuazione della tangenziale oltre Dalmine? io abito a Ranica (a proposito: in val seriana la tangenziale ha migliorato delle cose ma è tutt'altro che perfetta. aspettiamo l'attivazione del trenino...) e vorrei andare a vivere a Zanica ma le difficoltà di entrare in A4 a Dalmine mi spaventano un poco. se solo si aprisse quel ponte che scavalca l'autostrada all'altezza di Dalmine...
naevus

Messaggiodi sanpe71 » sabato 21 marzo 2009, 9:45

Ogni giorno percorro la mitica Villa Dalmine e vedo che i lavori procedono anche abbastanza velocemente (almeno secondo me) certo in questo momento i disagi sono notevoli sopratutto a Dalmine dopo l'ennesima deviazione e visti i tempi impostati sul primo semaforo che si incontra salendo verso la valle ma con molta pazienza aspettiamo la fine di tutti i lavori (se tutto sara' come il tratto treviolo curno ...).

Ho una curiosita' e magari qualcuno mi sa' rispondere: come verra' risolto il problema del primo semaforo di villa che si incontra scendendo la mattina e che crea colonne fino a sedrina? spero ovviamente che con la fine dei lavori alle rotonde verra' poi spento (almeno negli orari di massimo flusso) e per cio che riguarda l'incrocio dove ci si congiunge con la strada da bergamo ? mi sembra che in tempi brevi(spero) dovrebbero iniziare anche qui i lavori ,é vero? ciao grazie a tutti
sanpe71

Messaggiodi KB24 » lunedì 23 marzo 2009, 11:44

sanpe71 ha scritto:Ho una curiosita' e magari qualcuno mi sa' rispondere: come verra' risolto il problema del primo semaforo di villa che si incontra scendendo la mattina e che crea colonne fino a sedrina? spero ovviamente che con la fine dei lavori alle rotonde verra' poi spento (almeno negli orari di massimo flusso) e per cio che riguarda l'incrocio dove ci si congiunge con la strada da bergamo ? mi sembra che in tempi brevi(spero) dovrebbero iniziare anche qui i lavori ,é vero? ciao grazie a tutti

Il primo semaforo a Villa dovrebbe diventare a chiamata per i pedoni, e inoltre se non ricordo male si attiverà in caso di velocità dei veicoli superiore a 50 km/h. Si parlava di fine marzo per l'inizio dei lavori per le rotatorie a Villa, speriamo non ci siano ulteriori ritardi.
KB24

Messaggiodi sanpe71 » martedì 24 marzo 2009, 18:53

ok grazie molto gentile ... speriamo nei tempi BREVI !!! ciao
sanpe71

Messaggiodi Claudio M. » domenica 29 marzo 2009, 8:02

Vorrei anche io fare una domanda.Come si adatterà il fantomatico tracciato della tangenziale da Treviolo a Villa a quattro corsie alle rotonde progettate per due corsie? a_34

Sempre che le quattro corsie siano in programma. a_34
Claudio M.

Messaggiodi irbis » lunedì 30 marzo 2009, 7:21

Che io sappia, il percorso della nuova tangenziale da Treviolo a Villa è diverso.
irbis

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 30 marzo 2009, 9:10

Come dice irbis (tra l'altro bellissima l'immagine del tuo profilo) il tracciato è diverso, lo puoi leggere qui a grandi linee:
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/villa-dalme-dalmine-si-completano-i-progetti/

a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi MTBiker » lunedì 30 marzo 2009, 21:24

andrea.brembilla ha scritto:Come dice irbis (tra l'altro bellissima l'immagine del tuo profilo) il tracciato è diverso, lo puoi leggere qui a grandi linee:
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/villa-dalme-dalmine-si-completano-i-progetti/

a_45

esatto il percorso, cmq niente 4 corsie, ho seguito parte dei lavori e quelle non sono previste..lo speravo tanto anch'io...!!!
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
MTBiker

Messaggiodi mirolo » mercoledì 1 aprile 2009, 10:17

Novità all'orizzonte? O solo fantascienza? Ai poster (in questo caso più che mai) la sentenza!
http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=8844

a_18
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
mirolo

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana