Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da bashir.it »

Claudio M. ha scritto:Vada per la ripartenza dei cantieri in piena campagna elettorale (...che tempismo),speriamo almeno in una inaugurazione della viabilità delle rotonde per il giorni immediatamente antecedenti alle elezioni per la Provincia,poi le rifiniture le realizzerà chi vince.
Si prega di non cadere in un facile qualunquismo sulla tempistica dei lavori!

E' inoltre inesatto affermare che "le rifiniture le realizzerà chi vince". Il progetto è uno ed è stato approvato dalla Provincia ed è totalmente finanziato: dall'apprestamento del cantiere fino alle rifiniture. il soggetto promotore non è il Presidente della Provincia o il singolo assessore, ma l'ente Provincia di Bergamo.

Altri interventi qualunquistici o inerenti alla campagna elettorale non saranno tollerati.
Grazie
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da enkuz »

Ma secondo voi passeranno veramente tanti anni prima della completa realizzazione della tangenziale sud fino a Villa d'Almè? a_34
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da MTBiker »

io credo di si, anche perchè l'intervento non è di semplicissima realizzazione...ed essendo dentro nel campo, le trafile burocratiche sono davvero paurose..! a_11
cmq spero vivamente di sbagliarmi!
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da Claudio M. »

Mi scuso per qualunquismo.

Francamente spero che le rotonde vengano fnite quanto prima.

Se permetti ,per come la penso io,quando viene promessa una cosa DEVE essere fatta,quando si inizia si deve essere sicuri di finire,almeno così a me hanno insegnato.
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da MTBiker »

Ok, sono d'accoro con te, ma io non stavo parlando dell'adeguamento dell'attuale Villa - Dalmine (quindi la realizzazione delle rotonde) ma della tangenziale sud nel tratto Paladina-Villa d'Almè, un tratto che dovrà passare in parte in trincea e in parte in galeria (sotto i colli di Bergamo, nel parco dei colli ed in ambiti di particolare interesse paesaggistico)!
senza poi contare che almeno fino a Valbrembo esiste già il progetto (a cui ho collaborato, almeno per quelo di mia competenza) mentre da Paladina a Villa d'Almè è ancora una lineetta rossa tratteggiata sulle tavole del PTCP....l'è lònga...
a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da Claudio M. »

Copio ed incollo l'articolo presente anche nelle news del sito.

Zogno, l’incubo delle code. E la variante resta un sogno
-La Valle Brembana Articolo letto da 74 utenti - Pubblicato il 20 maggio 2009
Nei documenti pubblicati e diffusi dalla Provincia di Bergamo titolati «La Provincia per la Val Brembana dal 1999 al 2007-Accordi sul territorio-Iniziative-Finanziamenti-Opere pubbliche» nel capitolo «ObiettivoVal Brembana» del 27/09/07 veniva annunciato per iscritto che «l’avvio dei lavori della variante stradale di Zogno (costo 60 milioni di euro) è previsto entro il 30/12/2008 e la fine per il 2011». Il 1/10/07 il presidente della Provincia, insieme ai progettisti della Abiemmedue, ha presentato il progetto di questa variante davanti ad un folto pubblico presso la sala consiliare del comune di Zogno.

CONTINUA
KB24
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 9:25

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da KB24 »

Ieri sera è entrata in funzione la rotonda di Valbrembo. Sicuramente da rifinire e completare, ma intanto il maledetto semaforo è stato disattivato. E guarda caso ieri verso le 20.00 non c'era un metro di coda...
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da enkuz »

KB24 ha scritto:Ieri sera è entrata in funzione la rotonda di Valbrembo. Sicuramente da rifinire e completare, ma intanto il maledetto semaforo è stato disattivato. E guarda caso ieri verso le 20.00 non c'era un metro di coda...
Bene... una notizia positiva dopo tante pessime...

Sulla variante di Zogno non mi esprimo: scandaloso... le amministrazioni locali e non, si devono veramente vergognare... a_35
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggio da andrea.brembilla »

La nuova rotonda di Valbrembo è una vera goduria..praticamente sono quasi sparite le code in quel tratto di strada! a_2

Del resto l'abbiam sognata per tanti di quegli anni.. a_21
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”