Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo

Messaggiodi Claudio M. » domenica 17 maggio 2009, 16:19

Mi scuso per qualunquismo.

Francamente spero che le rotonde vengano fnite quanto prima.

Se permetti ,per come la penso io,quando viene promessa una cosa DEVE essere fatta,quando si inizia si deve essere sicuri di finire,almeno così a me hanno insegnato.
Claudio M.

Messaggiodi MTBiker » lunedì 18 maggio 2009, 7:27

Ok, sono d'accoro con te, ma io non stavo parlando dell'adeguamento dell'attuale Villa - Dalmine (quindi la realizzazione delle rotonde) ma della tangenziale sud nel tratto Paladina-Villa d'Almè, un tratto che dovrà passare in parte in trincea e in parte in galeria (sotto i colli di Bergamo, nel parco dei colli ed in ambiti di particolare interesse paesaggistico)!
senza poi contare che almeno fino a Valbrembo esiste già il progetto (a cui ho collaborato, almeno per quelo di mia competenza) mentre da Paladina a Villa d'Almè è ancora una lineetta rossa tratteggiata sulle tavole del PTCP....l'è lònga...
a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
MTBiker

Messaggiodi Claudio M. » mercoledì 20 maggio 2009, 12:27

Copio ed incollo l'articolo presente anche nelle news del sito.

Zogno, l’incubo delle code. E la variante resta un sogno
-La Valle Brembana Articolo letto da 74 utenti - Pubblicato il 20 maggio 2009
Nei documenti pubblicati e diffusi dalla Provincia di Bergamo titolati «La Provincia per la Val Brembana dal 1999 al 2007-Accordi sul territorio-Iniziative-Finanziamenti-Opere pubbliche» nel capitolo «ObiettivoVal Brembana» del 27/09/07 veniva annunciato per iscritto che «l’avvio dei lavori della variante stradale di Zogno (costo 60 milioni di euro) è previsto entro il 30/12/2008 e la fine per il 2011». Il 1/10/07 il presidente della Provincia, insieme ai progettisti della Abiemmedue, ha presentato il progetto di questa variante davanti ad un folto pubblico presso la sala consiliare del comune di Zogno.

CONTINUA
Claudio M.

Messaggiodi KB24 » giovedì 21 maggio 2009, 9:01

Ieri sera è entrata in funzione la rotonda di Valbrembo. Sicuramente da rifinire e completare, ma intanto il maledetto semaforo è stato disattivato. E guarda caso ieri verso le 20.00 non c'era un metro di coda...
KB24

Messaggiodi enkuz » giovedì 21 maggio 2009, 13:06

KB24 ha scritto:Ieri sera è entrata in funzione la rotonda di Valbrembo. Sicuramente da rifinire e completare, ma intanto il maledetto semaforo è stato disattivato. E guarda caso ieri verso le 20.00 non c'era un metro di coda...

Bene... una notizia positiva dopo tante pessime...

Sulla variante di Zogno non mi esprimo: scandaloso... le amministrazioni locali e non, si devono veramente vergognare... a_35
enkuz

Messaggiodi andrea.brembilla » sabato 23 maggio 2009, 16:21

La nuova rotonda di Valbrembo è una vera goduria..praticamente sono quasi sparite le code in quel tratto di strada! a_2

Del resto l'abbiam sognata per tanti di quegli anni.. a_21
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi sanpe71 » martedì 26 maggio 2009, 20:39

e' apparso il cartello che segnala i lavori per la realizzazione della rotonda dove c'e la nuova costruzione della croce rossa ... le cose si stanno lentamente SISTEMANDO !!! manca solo Zogno , speriamo che anche li prima o poi si inizi a lavorare.
sanpe71

Messaggiodi mirolo » mercoledì 4 novembre 2009, 15:31

Aggiornamento sulle rotatorie in costruzione...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... xxxxxxxxx/

Mèi de negot!!! a_45
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
mirolo

Messaggiodi irbis » mercoledì 4 novembre 2009, 19:59

Stamattina ci sono capitato dentro, ho percorso la rotonda con disinvoltura e solo cento metri dopo ho capito cosa era successo..che emozione!!!!
Quasi come la caduta del muro di Berlino. Roba da tornare indietro e rifarla!!! E poi è operativa anche quella di Paladina!! Quasi non ci speravo più... a_14 A Dalmine no: ...direi che ci siamo quasi a-36 , ma per ora bisogna affrontare la solita battaglia.. a_45
irbis

PrecedenteProssimo

Torna a Viabilità Valle Brembana