Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
actarus
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 17:04
Località: Nova Milanese (MB)

Messaggio da actarus »

@1franz
Non sono d'accordo. Secondo il mio modesto parere, lavorerebbe molto di più in estate che nel periodo invernale. Con la situazione impianti non centra!
Avatar utente
maverik71
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 13:49
Località: BG

Messaggio da maverik71 »

Anche secondo me l'idea di un piccolo negozietto in rossanella sembra una cosa Stupenda .... non confondiamo le due stagioni che a Piazzatorre assumono caratteri completamente diversi in quanto inverno = sci = famiglie giovani ------ estate = vacanze di scuola = mamme con bimbi e nonni ..............è una equazione personale e credo mi smentirete ....

Certo l'apertura del negozietto DEVE essere secondo me in accordo con uno dei 3 minimarket esistenti per non fare concorrenza ...e se fosse realizzato ( basta una stanza 4x4 ) nei locali di uno degli esercizi già presenti ( tipo il camping oppure l'hotel oppure , perchè no nei locali del noleggio sci che sicuramente in estate restano vuoti ( e qui la collaborazione del comune )

Chissà ......

PS: Comunque a me l'idea che gli hotel si stiano attrezzando mi piace assai ....... mi prenoto per la SAUNA-CARD !!!! ( perchè naturalmente credo si inventino una formula affinchè anche gli extra-hotel ne possano usufruire vero ???? ) a_5

PS2 : Mi prenoto anche per la PZT-CARD ...... bella iniziativa !!
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
1franz
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Messaggio da 1franz »

E' ovvio che un negozio è molto più utile d'estate. Io intendevo dire che però lavorare giugno, luglio e agosto non basta per aprire un esercizio commerciale mentre invece riuscire a fare 6 mesi all'anno potrebbe rendere la cosa sostenibile. Ottima iniziativa quella della Piazzatorre Card
Avatar utente
teto
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 22:38
Località: Kiev (ukraine)
Contatta:

Messaggio da teto »

maverik71 ha scritto:PS: Comunque a me l'idea che gli hotel si stiano attrezzando mi piace assai ....... mi prenoto per la SAUNA-CARD !!!! ( perchè naturalmente credo si inventino una formula affinchè anche gli extra-hotel ne possano usufruire vero ???? )
Vi anticipo che tutti gli hotel di Pzt mi hanno già contattato per una consulenza riguardo il progetto di banja russa oltre la sauna tradizionale. Vi terremo informati. :)
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 448
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Messaggio da sbrembato »

Mi risulta che non si sia presentato nessuno alla gara d'appalto per la gestione del centro sportivo (incluso il bar Luna). Probabilmente è stata considerata troppo alta la richiesta base. Non so altri dettagli ed immagino che si tratti di normali schermaglie prestagionali per far abbassare le pretese al comune (opinione personale).
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
Raoul
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 9:12
Località: My home
Contatta:

Messaggio da Raoul »

Pensare , che io da lontano , lontano sarei il primo a voler gestire quel favoloso impianto sportivo .... e poi il PUB LUNA .. 10000000 di idee per fare un estate incredibile con sinergie tra tutti i comuni della valle ... e la lontananza .... a volte cosa fa !!!!
C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ":PIAZZATORRE .ED ORA NON CI VOGLIAMO METTERE :"SCENDERE DALLA PISTA DEL BOSCO CON GLI SKI???"
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: ... riprendo da altro topic

Messaggio da IW2LBR »

ambrog ha scritto:Comunque se secondo voi Piazzatorre è allettante, bè, mi arrendo.
olaaaaaaaaaaa che NOTIZIONA... a_14
quasi quasi organizziamo una festa dell'Orobie Fans Club per festeggiare.. a_21
Ultima modifica di IW2LBR il martedì 29 maggio 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
maverik71
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 13:49
Località: BG

Messaggio da maverik71 »

Ambrog ....hai perfettamente ragione sul fatto che i negozi portano turismo , abbelliscono il paese e lo movimentano .....ma nel ragionamento bisogna considerare che :

- i nuovi negozi dovrebbero essere aperti da " esterni " e decidere di farlo considerando il potenziale giro di affari ( ad oggi )è una decisione difficile .

- potrebbero aprirli i negozianti del paese creando una sorta di punto di distribuzione " distaccato " in Rossanella ...... ma se le vendite oggi li appagano come si può biasimarli ...... gestire un negozio costa impegno e fatica , tempo , grattacapi ...etc etc .....dovrebbero avere un grosso ritorno ....e oggi convieni che non sarebbe così ....

E' un pochino in cane che si morde la coda ....... se non riparte il paese i negozi tentennano e se i negozi tentennano il paese ne è penalizzato ....

Che fare ? Innanzittutto credo che vada risolta in via definitiva la questione impianti , anche perchè , per dirla tutta un pochino stà monopolizzando l'impegno delle parti in causa .....
Serve qualcosa che sblocchi la situazione , visto che a parer mio non sarà certo la coscenza o l'attaccamento al paese a farlo ...quando ci sono in ballo i soldi ......... del resto anche noi turisti " tifiamo " un pochino per interesse ...vero ????
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 448
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: ... riprendo da altro topic

Messaggio da sbrembato »

ambrog ha scritto:Hai ragione, hai indicato servizi che ci sono. La pizzeria in piazza va bene, ma è sempre e solo quella da 30 anni. Senza concorrenza e senza necessità nè voglia di migliorarsi. Sui mercatini sinceramente evito di esprimermi. L'unico negozio presente è quello che vende stoffe. Adesso ne hanno aperto un altro: bella cosa, ma se non è sostenuto in qualche modo, per esempio facendo in modo che ne venga aperto un altro ed un altro ancora, mi sa che chiuderà a breve. E' bastato aprire un pub per ravvivare un pò: il pub è sempre pieno. Ma allora perchè il comune non cerca di invogliare qualcuno ad aprirne un altro ancora, che so, magari a Rossanella. Così invece di un pub ce ne sono due, la gente può scegliere, il pub deve inventare qualcosa per attirare la clientela. Come può fare il comune? Non lo so, magari non facendo pagare l'ICI o altre tasse per un certo numero di anni... comunque io non sono consigliere comunale di un paese di montagna. Qualcuno che lo è, mi chiedo: è mai andato a chiedere, curiosare, informarsi in altri luoghi turistici per prendere idee? O forse manca la volontà? Penso di non dire cose troppo stupide... e le dico con tutto il bene che voglio a Piazzatorre,
Comunque se secondo voi Piazzatorre è allettante, bè, mi arrendo.
In effetti Piazzatorre fatica a tenere il passo con L'Oriocenter... a_6
Però mi sembra che tu mescoli un po' troppi argomenti per tirare le tue conclusioni.
Sono da sempre convinto che bastino poche buone attività commerciali per risollevare il paese ma non si può immaginare che scendano dal cielo per imposizione divina. La giunta è già al centro di molte polemiche per aver scelto di diventare imprenditore "funiviario" (si dice così?) figurati se può mettersi a favorire questa o quella attività commerciale (con che fondi poi).
Si torna sempre agli impianti comunque... solo la definizione di questa faccenda permetterà a chi potrà/vorrà farlo di prendere le proprie decisioni di investimento. Una cosa è aprire un negozio in un luogo frequentato due mesi l'anno mentre altro è farlo con tre mesi di stagione invernale garantita coi turisti che restano in paese almeno per il WE lungo invece che sabato/domenica.

Ma cos'è questa vaga sensazione di dejavu? Forse dev'essere che ripetiamo le stesse cose da troppo tempo? Probabilmente le nostre parole non servono a trovare milioni necessari....
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”