Sviluppo Turistico in Valle Brembana

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
luvaltol
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
Località: provincia di Milano
Contatta:

Messaggio da luvaltol »

IW2LBR ha scritto:Richiamo per orobikus.... Se continua su questa strada nel voler offendere milanesi o quant'altro.. saro' costretto a renderla inattivo.... qui siamo su un Forum non all'osteria... grazie ....
Tranquillo ADMIN, non credo esistano sul forum Milanesi, Cremonesi, Calabresi, Pakistani o altro che si offendono per queste osservazioni: le sentivo già 30 anni fa, ci sono abituato!
a_5

PS (mi considero Milanese forse perchè sono nato qui, ma nonni e genitori sono bergamaschi... ) ;-)
Avatar utente
fantasia
Messaggi: 319
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 20:17
Località: vimodrone (mi) 128m.

Messaggio da fantasia »

sono nata a milano, quindi di nascita almeno mi ritengo milanese.
quando ho deciso per una seconda casa, potevo scegliere molti posti diversi, casualmente sono capitata in val brembana.
da anni faccio la spesa settimanale di frutta, verdura e carne in valle, oltre ad aver fatto la scelta di collaborare con imprese locali per la ristrutturazione della casa, tralasciando la possibilità di usare amicizie e conoscenze milanesi.
sicuramente nessuno starà vivendo di rendita con i miei soldi, ma credo di aver fatto e continuare a fare quello che posso per mantenere viva la valle.
non mi sento offesa dalle generalizzazioni, però un po' mi danno fastidio e mi piacerebbe molto qualcuno capisse che è ora di uscire da questi stereotipi, anche perchè come sappiamo, di stereotipi ce ne sono per tutti.
educatamente possiamo imparare a convivere tutti: chi usa la moto e chi va a piedi e persino chi va in camper, ebbene si tra i miei peccati c'è anche questo: sono stata e spero di tornare a essere camperista.
se invece partiamo da spendo più io o spendi più tu, temo che non si arrivi da nessuna parte, nè alla montagna tranquilla, nè a quella viva.
Avatar utente
teto
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 22:38
Località: Kiev (ukraine)
Contatta:

Messaggio da teto »

orokibus e' uno dei primi che oramai ha finito i soldi guadagnati dalla famiglia nei tempi d'oro di Piazzatorre e adesso e' in ginocchio.
Te lo dice un milanese che per 40 anni e' stato villeggiante a Piazzatorre e mi ritengo fiero di aver fatto sempre la spesa presso i negozi alimentari del paese e della valle (non scaricavo l'acqua minerale portata da Milano per risparmiare).
Ma i tempi sono cambiati caro mio.
A quei tempi, da bambini, ci tiravamo i sassi tra "polentoni" e "ciuccia nebbia".
Aggiornati, caro amico mio, e rimboccati le maniche... oggi giorno bisogna accettare tutti (anche i turisti afgani se necessario)
Avatar utente
fantasia
Messaggi: 319
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 20:17
Località: vimodrone (mi) 128m.

Messaggio da fantasia »

mi rifiuto di copiare e quindi mettere ancor più in evidenza certi interventi.
mi aspetto che siano i brembani e gli orobici a difendere il loro buon nome e la loro intelligenza.
scusate, ma certi toni sono propri oinaccettabili, su un forum, per strada e anche nelle osterie.
e non venitemi a parlare di umorismo...... o di vivacizzare le discussioni.
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Messaggio da IW2LBR »

Influenza della meteo sul corpo umano

Il corpo umano si deve adeguare continuamente alle condizioni termiche dell'ambiente circostante. Essendo la termoregolazione collegata alla pressione sanguigna, con l'aumento dello stress termico anche il sistema cardiocircolatorio deve compiere maggiori sforzi. È prevedibile in generale che lo stress termico si rifletta anch'esso negativamente sullo stato generale di salute, sulle capacità di rendimento, influenzando la circolazione del sangue nel cervello e sul benessere delle persone in generale.

Per la cronaca... oggi in media valle.... +23.2 a_19 e siamo solo ad Aprile.......
per dirla in bergamasch.. i è i de dèl mal de la aca.......

...per questo motivo.. l'utente orobikus dopo vani richiami per offese ad alcuni partecipanti al forum e' stato da ora reso inattivo per 1 settimana... sperando nel frattempo che la temperatura scenda...!!!

a_17
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
orso grigio
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:16
Località: Monza

Messaggio da orso grigio »

non si mascheri la provocazione dietro l'umorismo.questo per essere tale deve essere intelligente, se non è cosi' è meglio stare zitti.
Avatar utente
teto
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 22:38
Località: Kiev (ukraine)
Contatta:

Messaggio da teto »

orobikus ha scritto:sig cccp buona la vodka dalle tue parti vero??
cosa ne sai tu dei miei soldi o della mia famiglia?? NIENTE! e allora shut up! Eppoi non preoccuparti... ho a che fare tutti i giorni con gente di tutte le razze e di tutti i colori e ho anche vissuto all'estero per tanto tempo, non ho bisogno che sia tu ad insegnarmi come funziona il mondo. E adesso vai a piangere dalla mamma WBL2... uèèèè il polentone mi ha preso in giro uèèèè bannatelo ...come quando da piccolo ti prendevano a calci su a Piazzatorre...
La mia mamma WBL2 non e' solo un grande radioamatore, (quale me stesso IW2DLS che magari ha salvato la vita a qualche tuo parente nel 1987), ma anche uno dei migliori tecnici, non solo di radiofrequenza ma anche di world wide web.

Le tue esperienze all'estero da cuoco nella stiva dello yacht di un riccone non sono servite a darti un livello di IQ sufficiente. Non conosci assolutamente nulla (tantomeno dei calci in cul. a Piazzatorre).
Invito tutti i sindaci (e segretari) ad annullare la residenza a questi individui che non sono altro che VIRUS nella Val Brembana.

Non e' questa la via giusta per una ripresa del turismo in Val Brembana!
Se la nuova generazione attuale e' come orokibus....... Addio gente......
Avatar utente
teto
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 22:38
Località: Kiev (ukraine)
Contatta:

Messaggio da teto »

ma certo che in questo forum si deve anche talvolta ridere. (viste poi le ultime news.... )
E' un mondo virtuale. E' come essere al bar e discutere su idee diverse (politica, sport, ecc).
orobikus non lo conosco personalmente. (giurin giuretta) ma gli stringerei il collo per 5 secondi per poi bere assieme a lui.
Lo sforzo maggiore e' cambiare la mentalita' della nuova generazione brembana.... sono loro che gestiranno il turismo. Se ricominciamo a chiamare "mandarini" i milanesi......ahi ahi ahi
TAURO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 12:27

Messaggio da TAURO »

Caro orobikus io non sono milanese ma lodigiana non ho origini bergamasche e sono la classica turista. Non sono pienamente d'accordo con quello che hai detto ma in un certo senso ti capisco.Io abito in un piccolo paesino in campagna e negli ultimi anni e' diventato una delle mete preferite degli abitanti della citta che volendosi allontanare dal caos cittadino decidono di venire ad abitare in provincia x la tranquillita'.Spesso pero' si ritrovano a scontrarsi con le realta' di un piccolo paese che e' completamente diversa da quella di una grande citta' e pretendono di cambiare le nostre abitudini definendoci provinciali.Si cerca un compromesso cedendo un po noi un po loro. Non e' facile ma ci si prova. Si dovrebbe fare cosi' anche in Valle.


Ciao
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”